Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, novembre 09, 2019

San Siro: Dersu Uzala prima Stakes a 6 anni! Il Gasparini vince il Chiusura di cuore e coraggio..

Non si vive solo di Handicap Principali! Considerazione ingenerosa nei confronti di Marco Gasparini che ha saputo programmare bene con il vincitore del Chiusura 2019! Il gigante con le gambe di argilla. Ma quando sta bene, non ce n'è per nessuno. Semplice e sintetico ritratto di Dersu Uzala (Windsor Knot) che ha vinto il Premio Chiusura Lr da favorito mettendo in campo tutta la qualità di cui ha potuto disporre in questa giornata, raggiungendo la vittoria numero 8 in carriera nelle 16 disputate. Praticamente il 50% delle volte che entra in pista, lo fa per vincere. 
E quando si tratta di più di 5 vittorie, la statistica fa effetto. Seconda vittoria in carriera in Listed per Dario Di Tocco che ha pilotato il suo lasciandolo redini ciondoloni quasi, al centro della pista, seguendo la scia di Greg Pass (Raven's Pass) che stava facendo il gregario di Brasilian Man (Teofilo). Ad un certo punto il punto nero con la giubba gialla ha preso del margine e pur da lontano si è difeso lottando come un leone e respingendo gli attacchi di Morita Menantie (Planteur), ospite, e anche quello di New Queen (Charm Spirit) che nel frattempo si stava impegnando all'interno, con grande coraggio, per ottenere un bel secondo posto. Il tempo finale è stato di 1m 28,4s.
I primi due sono stati bei capolavori di training da parte, rispettivamente, di Marco Gasparini e Gabriele Bietolini. 
Dersu Uzala ha collezionato la vittoria numero 8 di cui 2 arrivate consecutivamente. Rientrato così così a Roma, ne ha infilate due e la prima a livello di Stakes, a 6 anni! IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.
Dersu Uzala prende il nome da un film russo-nipponico del 1975, diretto dal regista Akira Kurosawa e tratto dai libri biografici, il primo col titolo omonimo del 1923 e l'altro intitolato Nel profondo Ussuri, scritti dall'esploratore russo Vladimir Klavdievič Arsen'ev, in cui sono riportate notizie circa le sue numerose esplorazioni nel Sichotė-Alin', una regione della Siberia, risalenti ai primi anni del XX secolo.
Si tratta di un figlio di Windsor Knot (Pivotal), stallone residente presso il Rossenarra Stud in Irlanda, e della fattrice Ma Vai (Be My Guest), rappresentante di una famiglia sviluppata dai Turri. In generale è stato allevato in Irlanda da John Irish ed acquistato per €10,000 alle Goffs Sportsman Sales.
RIVIVI TUTTO IL SABATO DI SAN SIRO CON I RISULTATI COMPLETI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata