Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, novembre 16, 2019

Inghilterra: Doppio Frankie Dettori, triplo John Gosden a Lingfield. Buona la prima inglese di Wait Forever..

Interessante convegno in Inghilterra quest'oggi a Lingfield con 2 corse Listed nel pomeriggio, ma in generale molte prove che sono di "preparazione" per qualcosa più in la nella stagione.
L'all weather inglese è da sempre bellissima, peccato non si possa vedere in Italia. Sta di fatto che abbiamo assistito al debutto inglese per Wait Forever (Camelot), ex vincitore di Parioli G3 ed ora passato agli ordini di Marco Botti per i colori della nuova scuderia R Bruni & Partner e che aveva in sella il giovane Stefano Cherchi, che è giunto quarto di rincorsa nel Bombardier Golden Beer Handicap (Class 2) (0-105, 3yo+) (1m1yds) 1m Standard 1st £11,971.90 2nd £3,583.40 3rd £1,791.70 4th £896.80 5th £446.50, in una corsa vinta da Alrajaa (Dubawi), favorito, che era stato castrato ed ha infilato 4 vittorie consecutive. Allenato da John Gosden per i colori di Hamdan Al Maktoum, aveva in sella Jim Crowley. Buon cavallo che sta migliorando esponenzialmente, da 78 di prima della castrazione ad oltre 105 di oggi. 
Anche Frankie Dettori si è fatto notare nel pomeriggio in sella a Scentasia (Cape Cross) che ha vinto il British Stallion Studs EBF Gillies Fillies' Stakes (Listed Race) sui 2000 metri, con seconda arrivata Velma Valento (Dabirsim) con Pierre Charles Boudot a bordo, capace di vincere una bella corsa per i colori della Regina ad inizio pomeriggio. 
La seconda vittoria di Frankie Dettori in giornata è arrivata con Crossed Baton (Dansili), per i colori Juddmonte, ancora per John Gosden al training, che ha vinto il Betway Churchill Stakes (Listed Race) (Fast Track Qualifier).


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata