Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, novembre 03, 2019

Previsioni meteo Capannelle: il tempo previsto oggi 3 Novembre. Pioverà? Ecco i dettagli !


Un particolare saluto a tutti i lettori di Mondoturf. Ci siamo: oggi 3 novembre 2019 è il Champions Day e l’ippodromo delle Capannelle si appresta a vivere uno dei momenti più significativi di tutta la stagione. Come da tradizione però, le condizioni meteo offrono uno sfondo grigio e storicamente piovoso a tutte le pattern in programma. 
METEO Cos’è successo nelle scorse ore? Nel corso della nottata sull’ippodromo delle Capannelle si sono susseguite precipitazioni di debole o al più moderata intensità. Le stazioni meteorologiche più vicine al tracciato non hanno mostrato tuttavia picchi significativi, con un accumulo prossimo agli 8 mm. Siamo pertanto ben distanti da quanto invece i modelli matematici mostravano per la stessa fascia oraria: questa notte sull’area infatti sarebbero dovuti cadere tra i 30 ed i 50 millimetri di pioggia. 


METEO Cosa succederà nelle prossime ore? Se da una parte abbiamo visto quanto è successo (e quanto sarebbe dovuto accadere), dall’altra possiamo andare a delineare con un certo range di affidabilità il tempo previsto nel corso del pomeriggio del Champions Day. Gran parte del convegno potrebbe trascorrere all’insegna del tempo variabile con possibilità di brevi e/o occasionali piogge in rapido allontanamento. Questo ‘’assetto’’ si protrarrà fino alle ore 17/18, quando invece sull’ippodromo farà capolino un fronte temporalesco più intenso accompagnato da forti raffiche di vento e possibili grandinate. Possiamo riassumere così il tempo previsto questo pomeriggio.

Ore 13-15: tempo variabile; 

Ore 15-17: tempo variabile, nubi in aumento, locali o brevi piogge;

Ore 17-19: fronte temporalesco in avvicinamento, pioggia in intensificazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata