Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, novembre 27, 2019

Allevamento: Il Windmill View Stud in Irlanda acquista 2 nuovi stalloni. Uno era italiano...

Il Windmill View Stud in Galway, Irlanda, ha annunciato di aver ingaggiato due nuovi stalloni per il proprio stud, in sostituzione di Gatewood troppo prematuramente scomparso, per il mercato del National Hunt. Uno dei 2 nuovi ingressi è una vecchia conoscenza italiana.
Trattasi di Gladiatorus (Silic) e di Nocturnal Fox (Farhh), che sono stati acquistati dopo trattativa mediata da Micheál Orlandi della Compas Equine.
Riguardo a Gladiatorus, ricordiamo le 2 vittorie in G1. Ex campioncino in erba di casa Razza dell'Olmo, fu acquistato da Godolphin subito dopo il secondo posto nel Gran Criterium, e sparì per qualche mese. Si ritrovò in grandissima condizione a Meydan dove vinse per dispersione il Dubai Duty Free G1 nel 2009, 10 anni fa. In carriera, nel suo palmares, anche il Premio Vittorio Di Capua G1 e l'Al Fahidi Fort G2 sempre a Meydan.
Il figlio di Silic (Sillery) ha prodotto Presley, pluripiazzato di Gruppo, e non solo in Italia. Tra i suoi prodotti migliori anche Epsom, Tin Tin, Corral Canyon
Dopo la parentesi italiana molto importante, lo scorso anno era disponibile al Withyslade Farm di Salisbury in Wiltshire ad un tasso di £2,000.






Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata