Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, novembre 14, 2019

Napoli galoppo, sabato l'apertura! 8 giornate fino a Dicembre, ecco le date clou

Riceviamo e pubblichiamo dall'ufficio stampa di Agnano, per la riapertura della stagione del galoppo che avverrà nei prossimi giorni. Di seguito il comunicato completo. 
Riparte il galoppo a Napoli Agnano con l'ouverture in programma sabato 16 Novembre (inizio corse ore 15). Sono otto le giornate in calendario fino al 31 Dicembre che distribuiranno premi al traguardo per 385.660 euro: a novembre si correrà il sabato nei giorni 16, 23 e 30, a Dicembre nei giorni 3, 10, 15, 17 e 28. 
Il clou della riunione invernale è fissato per domenica 15 dicembre con il premio U.N.I.R.E., tradizionale listed race per cavalli di 3 anni ed oltre sui 2250 metri (€ 42.900), in cui è annunciato al via il beniamino di casa, Frozen Juke, mentre i 2 anni saranno impegnati nel Criterium Flegreo. "Nonostante il ridotto montepremi destinato ad Agnano galoppo, che vanta una delle migliori piste in erba italiane, siamo soddisfatti di avere confezionato delle belle corse che porteranno a Napoli cavalli, proprietari, fantini ed allenatori provenienti da tutte le piazze e principalmente da Roma" sottolinea Massimo Torchia, responsabile del galoppo Ippodromi Partenopei
Anche Pier Luigi D'Angelo, presidente della società di gestione dell'ippodromo, ritiene che "la tradizione del galoppo napoletano si ripropone in uno scenario incantevole nel contesto della conca di Agnano, la pista e le strutture sono perfettamente tirate a lucido e siamo in attesa del giusto riconoscimento da parte delle istituzioni vigilanti, affinché Agnano galoppo possa riottenere le dotazioni consone ed adeguate ad un contesto unico che rappresenta anche una filiera di green economy in una zona che ne ha bisogno essenziale". 
Informazioni tecniche sui libretti, iscritti etc seguendo questo link: https://www.ippodromipartenopei.it/ufficiotecnicogaloppo/

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata