Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

mercoledì, novembre 06, 2019

Allevamento: Thunder Snow ritirato dalle competizioni. È stato duplice Dubai World Cup winner

Saeed bin Suroor ha annunciato il ritiro ufficiale dalle competizioni di Thunder Snow (Helmet), duplice vincitore della Dubai World Cup G1, ma per il quale non sono stati ancora definiti i piani di dove andrà a funzionare per la stagione 2020.
Si tratta di un cavallo fatto tutto in casa Darley, prodotto dello stallone Helmet (Exceed And Excel), già padre anche di Anda Muchacho, funzionante in Germania al Gestüt Fährhof al tasso di monta di €9,000, è prodotto della fattrice Eastern Joy (Dubai Destination) di un famiglia di vincitori in Dubai. Si tratta di un cavallo molto solido e tenace che ha vinto a livello di G1 sia in erba che in sabbia, dunque molto duttile.
Thunder Snow ha vinto 8 delle 24 corse disputate, incluso il Criterium International G1 a 2 anni, le UAE 2,000 Guineas G3, il UAE Derby G2 e poi a 3 anni il Prix Jean Prat G1 ed ha chiuso quella parte di stagione con un terzo posto molto vicino nel Metropolitan Handicap G1 a Belmont Park dietro al Breeders’ Cup winner Sprint Mitole e McKinzie, secondo del Classic. Oltre alle 2 Dubai World Cup.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata