Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, dicembre 29, 2019

Italians: Umberto Rispoli secondo in G2 all'esordio americano. Vittorie per Fresu e Rossi. Frankie in Arabia Saudita con Atzeni

Per la rubrica italians diamo conto di un paio di aggiornamenti interessanti che arrivano dall'estero, ed in particolare partiamo dall'America che ha accolto Umberto Rispoli con l'apertura da Santa Anita di gran classe e livello, di cui riferiamo in altro post.
Qui commentiamo il suo mettersi in evidenza sin da subito con un bel secondo posto nelle Mathis Brothers Mile Stakes (Grade 2) (3yo) (Turf) in sella ad Originaire (Zoffany), a 13/1, in una corsa vinta da Mo Forza (Uncle Mo). All'esordio assoluto un nono posto in maiden.  Il video della corsa disponibile continuando fino in fondo.
Negli Emirati Arabi Uniti doppietta per Antonio Fresu a Sharjah, arrivato così a 16 vittorie nella stagione. I successi sono arrivati in sella a due cavalli PSA che si chiamano Af Arrab ed Af Mahaleel, entrambi allenati da Ernst Oertel per conto di Khalid Khalifa Al Nabooda, che recentemente ha acquistato tre fattrici della Razza de Piné.
Nei giorni scorsi in Spagna Max Tellini ha conquistato la vittoria numero 11 del 2019 grazie a Drover, un 4 anni, che ha vinto una maiden a La Zarzuela. 
In Qatar, a Doha, dove lavora ancora Luca Maniezzi, una vittoria per Ivan Rossi (4° nella stagione), con AJS Hamayem in una maiden per PSA.
Frankie Dettori intanto è sbarcato in Arabia Saudita dove c'è stata una sorta di prova generale in vista degli appuntamenti clou fra qualche settimana. Il jockey italiano si è fatto una bella foto con Andrea Atzeni per cominciare un percorso che porterà fino alla Saudi Cup da milioni di dollari in Febbraio. 


1 commento:

  1. RISPOLI è UN GRANDISSIMO FANTINO, dotato di fisico privilegiato, mano delicata intelligenza e esperienza,oltretutto è una persona schietta e sincera qualità rare in questo mondo, farà benissimo in USA !!

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata