Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, luglio 29, 2015

Supermarket Italia. Vendute le femmine Testa O Croce, Joyful Hope e nonsolo. Altre perdite per l'allevamento..

Il supermarket Italia è sempre aperto. Ma quello che preoccupa, al di la delle vendite di maschi in cambio di lauti compensi economici, quello che fa più riflettere è la diaspora di molte femmine buone dal nostro parco corse che sarebbero potute essere comunque delle fattrici in grado di incrementare o comunque tenere ancora in vita il nostro allevamento. E questa è una deriva molto significativa. Le ultime news dal mondo ippica italia riguardano 3 femmine che hanno cambiato di proprietà con prospettive in razza, ovviamente, all'estero. Una di queste è Testa O Croce (Orpen) la quale, dopo la vittoria in Listed nel Royal Mares nel quale si è redenta dopo la brutta prestazione del Regina Elena G3, è stata infatti acquistata dalla famiglia Yoshida per i cui colori correrà di qui a breve a Deauville.
La cavalla resterà in training da Bruno Grizzetti fino a quando non si deciderà per il resto della carriera della figlia di Orpen che inevitabilmente entrerà a far parte della "broodmare band" giapponese. 
Stessa sorte è capitata a Joyful Hope (Shamardal), ultima femmina e dunque erede di un patrimonio genetico che fa capo a Claba di San Jore (Barathea), sua madre, capostipite della famiglia di Crackerjack King, Jakkalberry, Awelmarduk etc.. Sembrava potesse far parte del gruppo di buonissime fattrici della Razza del Velino ma una offerta irrinunciabile praticamente, a breve, non permetterà ciò. Peccato. Joyful è già in volo verso l'America.
C'è n'è un'altra di femmina, tra le celebri vendute all'estero. Ma ci hanno posto un veto, non possiamo dirlo fino a quando.. Boh, appena possibile. Voi intanto cominciate a immaginare di chi si possa trattare e lo facciano anche i siti concorrenti al nostro.. Vediamo se prendono spunto, come spesso fanno, anche quando non c'è un altro nome da pubblicare.
Aggiornamento del 28 Luglio: Sul Trotto&Turf di giovedì 30 Luglio verrà svelato il nome dell'altra vendita italiana all'estero..

1 commento:

Commenta qui

Ricerca personalizzata