Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, dicembre 15, 2017

Estero news: Soumillon alla ricerca del record europeo di 300 vittorie in un anno. Hayley Turner sospesa per 3 mesi

Altre brevi news ci arrivano dall'estero, ma in ottica non italiana e che riguardano per motivi diversi due fantini che devono fronteggiare, ognuno a modo loro, delle battaglie. 
INGHILTERRA: Una è legale: Qualche giorno fa avevamo parlato della jockette Hayley Turner chiamata a difendersi in giudizio dalla British Horseracing Authority in seguito all'accusa di aver scommesso dei cavalli quando invece non poteva, essendo un fantino ufficiale dei circuiti inglesi. Si parlava di scommesse per circa £200 complessive nel giro di 18 mesi. Ebbene la BHA a partire da giovedì ha squalificato per 3 mesi la stessa Hayley, che quindi tornerà a montare a Marzo 2018. La squalifica non gli impedirà comunque di lavorare la mattina, e non era un fatto scontato.
FRANCIA: L'altra battaglia è quella per inseguire un record: In Francia Cristophe Soumillon sta lottando per superare il record del 2016 di Pierre Charles Boudot a quota 300 affermazioni in un anno. Su Equidia stanno facendo il conto alla rovescia da qualche giorno, e giovedì è arrivata una tripletta per il jockey belga a Deauville, in una sorta di lotta contro il tempo. Al momento le affermazioni sono 295 ed avrà a disposizione, nella giornata di venerdì, ben 13 ingaggi tra Deauville (7) e Lione (6) in serale. Lo seguiamo.
INGHILTERRA 2: Una storia curiosa arriva dall'Inghilterra ed in particolare da Taunton, dove giovedì nel Ivor Brimblecombe Memorial Novices' Hurdle in siepi sulle 3 miglia, ha vinto un cavallo che si chiama Samuel Jackson a 100/1, allenato e di proprietà di Richard Mitford-Slade, 52 anni, al primo partente dichiarato e sellato da quando ha preso la licenza ufficiale: 2 settimane. Storia curiosa, quantomeno. Pulp, molto pulp. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata