Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, dicembre 02, 2017

Giappone: 18° vittoria in Pattern per Mirco Demuro, testa a testa con Cristian ad Hanshin. Domenica la Japan Cup Dirt

Altro giro, altro regalo. Il 2017 di Mirco Demuro non conosce sosta e dopo aver vinto in serie una cosa come 17 corse di Gruppo, ha raggiunto la cifra di 18 grazie all'affermazione nella mattinata di Hanshin nella Challenge Cup (Grade 3) (3yo+) (Turf) sui 2000 metri con in palio £286,692.04 in sella a Satono Chronicle (Heart's Cry) in un arrivo risolto a fruste alzate, con 4 cavalli in un fazzoletto, e finale thrilling respingendo fratello Cristian in sella alla veterana Denim And Ruby (Deep Impact) e Bless Journey (Battle Plant), di proprietà di Takaya Shimakawa. 
Il vincitore è un 3 anni allenato da Yasutoshi Ikee per i colori ormai noti della Satomi Horse Company Co. Ltd., era favorito ma reduce da un nulla di fatto nel St Leger giapponese dove a vincere fu Kiseki, che sarà protagonista proprio con Mirco Demuro nell'Hong Kong Vase G1 del 10 Dicembre a Sha Tin. 
Quanto a Mirco da segnalare un'altra vittoria in giornata in sella a Weltherrschaft (Deep Impact) per Yasutoshi Ikee ed i colori della U.Carrot Farm, mentre per Cristian Demuro un sigillo a bordo di Royal Barows (Orfevre) per il training di Katsuhiko Sumii ed i colori di Hirotsugu Inokuma.
Ma il King del giorno è stato certamente Cristophe Patrice Lemaire che ha inanellato una serie di 5 vittorie in un giorno, assestandosi sempre di più in cima alla classifica fantini del circuito JRA, dove domina dall'alto. Mirco ha invece il vantaggio delle somme vinte, di altissimo livello. IL VIDEO DELLA CHALLENGE CUP QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Questo è accaduto di sabato mattina, ma in Giappone si respira aria di G1 per la domenica che vivremo. Domenica Mirco Demuro resterà ad Hanshin dove ha una serie di ingaggi molto interessanti ma nessuno a livello di pattern, mentre Cristian Demuro insieme ad altri jockeys importanti sarà a Chukyo dove si correrà la The Champions Cup G1, ex Japan Cup Dirt, con 16 cavalli dichiarati al via, di cui 5 sono quelli che l'hanno nobilitata lo scorso anno. Sarà una sfida tra Sound True (French Deputy) ed Awardee (Jungle Pocket), che si sono divisi la posta lo scorso anno. Avranno contro K T Brave (Admire Max), Mitsuba (Kane Hekili) poi il vecchio Copano Rickey (Gold Allure) mentre Cristian Demuro dovrà far tornare la voglia di vincere a Nonkono Yume (Twining), che non vede il palo per primo da 2 anni, ma è apparso in crescita in un G3 di preparazione, mentre il favorito è T M Jinsoku (Kurofune), che ha vinto 4 delle ultime 5 corse disputate, incluso le Miyako Stakes G3 sui 1800 metri.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata