STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2019. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2019 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

sabato 9 dicembre 2017

Inghilterra: Addio a Peter Walwyn. Era stato il leggendario allenatore del campionissimo Grundy, aveva 84 anni.

In Inghilterra ha avuto molto risalto la scomparsa del Champion Trainer Peter Walwyn, una vera e propria leggenda del galoppo inglese, scomparso all'età di 84 anni. Prese la licenza nel 1960, si spostò nel 1965 a Lambourn spendendo 27 anni della sua carriera a Seven Barrows, casa ora del Champion jumps trainer Nicky Henderson, tanto da essere definito Mr Lambourne, con un soprannome che identificava molto la sua provenienza. 
Walwyn è salito agli onori delle cronache in quanto allenatore del campione italiano Grundy (Great Nephew), di proprietà di Carlo Vittadini, che vinse le Irish 2,000 Guineas G1, il Derby di Epsom G1 e l'Irish Derby G1, ma soprattutto vinse le King George VI and Queen Elizabeth Stakes G1 in un duello epico che molti ricordano come “the race of the century” contro Bustino. IL VIDEO PER RIVIVERE QUELLE EMOZIONI CLICCANDO QUI.
Altri campioni sellati da Walwyn sono state le femmine Humble Duty, Polygamy e poi anche Be Hopeful (Roc Du Diable) che vinse 27 corse! Walwyn è stato Champion Trainer per le stagioni 1975 e 1974, ma è stato un personaggio importantissimo tanto da influenzare migliaia di appassionati anche italiani che proprio a Grundy devono tantissimo della loro esperienza alle corse. Un esempio? Alcuni operatori, fan e appassionati di quell'epoca hanno attribuito il nome Grundy all'anagrafe ai figli. A Walwyn si deve anche la carriera di molti fantini, come Pat Eddery per esempio. Insignito anche del titolo di MBE (Member of (the Order of) the British Empire nel 2012, aveva smesso di allenare nel 1999.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui