Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

sabato, ottobre 19, 2019

Ascot: Maestosa Magical, strapazza Addeybb nelle Champion Stakes! Ora gli States..

Il dubbio era enorme, e nessuno sapeva se Magical (Galileo), con quel quinto posto a 10 lunghezze da Waldgeist (Galileo) nell'Arc de Triomphe G1 potesse essere ancora fresca per un G1 impegnativo come quello delle Champion Stakes G1 di Ascot nel pomeriggio del 20 Ottobre, a circa 2 settimane scarse dall'impegno parigino.
Ma siccome la femmina di Aidan O'Brien non si fa scalfire l'anima da sconfitte, anche contro Enable, ecco che la risposta è arrivata in pista con una monumentale femmina riuscita a tenere a bada Addeybb (Pivotal) giustificando i fiumi di denaro su di se. 
Magical, che era finita di passo in pratica a ParisLongchamp dopo una corsa durissima, è tornata ad offrire rendimento eccellente come quello delle Irish Champion Stakes G1 delle quali si è confermata la linea, tanto che l'altra femmina Deirdre (Harbinger) ha catturato un eccellente terzo posto.
Per Magical era la vittoria numero 9 in 21 corse disputate con un bottino di £3,366,313. E pensare che per 3 volte è giunta seconda dietro ad una come Enable, che gli ha tolto molta copertina. In sella alla 4 anni di Derrick Smith & Mrs John Magnier & Michael Tabor, c'era Donnacha O'Brien sempre più convincente, in questo momento decisamente più di Ryan Moore. 
Le delusioni di queste Champion si chiamano Coronet (Dubawi), mai della partita, alla sua ultima esibizione della carriera. Almeno, così è stato detto prima della corsa. 
Per Magical, che a 2 anni si è solo piazzata in G1, quello del 2019 è l'anno della consacrazione con 3 G1 vinti e altrettanti G1 nei quali è giunta seconda. Ora, senza Enable, ha visto la sua quota scendere nella Breeders' Cup di Santa Anita fra un paio di settimane scarsissime. Figlia di Galileo, è prodotto della campionessa Halfway To Heaven (Pivotal). IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata