Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

sabato, ottobre 12, 2019

Newmarket: Pinatubo si conferma campione! Sue anche le Darley Dewhurst Stakes G1...

Sei su sei. La superstar Pinatubo (Shamardal) ha vinto anche le Darley Dewhurst Stakes G1  sui 7 furlongs del Rowley Mile, rimanendo imbattuto in 6 corse disputate e soprattutto dimostrando di appartenere ad una lega diversa, tra i coetanei, rispetto agli avversari.
Il cavallo di Godolphin allenato da Charlie Appleby, partendo da uno steccato largo, ha atteso a metà gruppo fino a 400 dal palo quando dall'esterno, improvvisamente, ha spostato e si è manifestato come una nuvola minacciosa e carica di energia, contro tutti...
A quel punto William Buick lo ha chiamato a maggiore impegno ed il figlio di Shamardal (Giant's Causeway) è saltato addosso ad Arizona (No Nay Never), uno dei due del Coolmore, ingaggiando un bel duello, e superandolo nella fase finale pur convergendo un pochino e venendo corretto dal jockey scandinavo ma a corsa finita, conservando 2 lunghezze di margine. Terzo è giunto il supplementato Wichita (No Nay Never) ma a distacco.
L'impressione non è stata la stessa manifestata in Irlanda l'ultima volta, ma William Buick ha spiegato che sul terreno duro nessuno vedrà quello scatto fatto vedere al Curragh. Anzi, questo test è sicuramente importante perchè è stato quasi un modo per capire se farà la distanza oppure no. Apparentemente si. Favorito delle 2000 Ghinee in antepost. IL RISULTATO COMPLETO DELLE DEWHURST STAKES CLICCANDO QUI.
Pinatubo è un figlio di Shamardal (Giant's Causeway), che monta privatamente per le fattrici dello Sceiccone e dei suoi amici, e prodotto della fattrice Lava Flow (Dalakhani).






Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata