All'ultimo giro di forfait, ecco un'altra novitร , anzi due, verso l'Arc de Triomphe G1 di domenica pomeriggio a ParisLongchamp con corsa in programma alle 16,05, in diretta sui canali grigio e verde di Unire Sat. Prevista anche la copertura dal campo, come l'anno scorso, con giornalisti italiani al seguito di una troupe inviata sul posto.
L'ultima news riguarda il derbywinner Anthony Van Dyck (Galileo) che รจ stato sollevato dalla responsabilitร di rappresentare il Coolmore, che invece terrร dentro Magical (Galileo) ed il giovane Japan (Galileo).
Dodici meno uno, dunque, fa 11. Ma piรน uno perchรจ c'รจ stata la supplementazione dell'ultima ora, al costo di €120,000, di Soft Light (Authorized), un 3 anni allenato da Jean Claude Rouget, di proprietร di Claudio Marzocco, imprenditore italo-francese, che avrร in sella curiosamente Yutaka Take. Nell'ultima corsa disputata a fine Agosto รจ giunto secondo nel Grand Prix de Deauville G2, acquisendo un valore di 114 di rating e finendo davanti a Nagano Gold, che sarร della partita nell'Arc con tutto il tifo della Repubblica Ceca.
In sostanza, tutto confermato per gli altri partecipanti, manca solo il sorteggio degli steccati e le monte definitive, anche se giร qualcosa possiamo dire in merito.
Frankie Dettori ovviamente sarร su Enable, alla ricerca della settima vittoria nell'Arc de Triomphe, cosรฌ come sono sicure le selle di Cristian Demuro su Sottsass e quella di Pierre Charles Boudot su Waldgeist. Su Ghaiyyath ci sarร William Buick, mentre Cristophe Soumillon รจ stato ingaggiato da qualche settimana dal team di Kiseki, uno dei 3 giapponesi. Gli altri due saranno montati da Yuga Kawada, nel caso di Blast Onepiece, e da Cristophe Patrice Lemaire di ritorno dal Giappone, per Fierement.
Sul Ceco Nagano Gold sarร in sella Mickael Barzalona, Ryan Moore invece รจ stato messo su Japan mentre Donnacha salirร a bordo di Magical. Con Aidan O'Brien bisogna perรฒ attendere ufficialitร formale. Tra gli outsiders, Olivier Peslier sarร su French King.
Ecco il campo probabile dei partenti definitivo:
QATAR PRIX DE L’ARC DE TRIOMPHE Gr1 - 3ans et plus - 2.400m - 5.000.000 €
#- Cheval (S/A) - Propriรฉtaire - Entraรฎneur - Jockey possible
1 - French King (M4) - S.A. le cheikh Abdullah bin Khalifa Al Thani - H.-A. Pantall - O. Peslier
2- Waldgeist (M5) - Gestรผt Ammerland/Newsells Park - A. Fabre - P.-C. Boudot
3 - Ghaiyyath (M4) - Godolphin - C. Appleby - W. Buick
4 - Kiseki (M5) - Mme Tatsue Ishikawa - K. Sumii - C. Soumillon
5 - Blast Onepiece (M4) - Silk Racing Co. Ltd. - M. Otake - Y. Kawada
6 - Fiรจrement (M4) - Sunday Racing Co. Ltd - T. Tezuk - C. Lemaire
7 - Nagano Gold (M5) - Syndika V3J - V. Luka - M. Barzalona
8 - Enable (F5) - Khalid Abdullah - J. Gosden - L. Dettori
9 - Magical (F4) - D. Smith/Mme J. Magnier/M. Tabor - A. O’Brien - D. O'Brien
10 - Japan (M3) - D. Smith/Mme J. Magnier/M. Tabor - A. O’Brien - R. Moore
11 - Soft Light (M3) - C. Marzocco - J.-C. Rouget - Y. Take
12 - Sottsass (M3) - White Birch Farm - J.-C. Rouget - C. Demuro
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui