Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, ottobre 19, 2019

Ascot: Donjuan Triumphant colpisce a sorpresa nello Sprint! Solo settimo Advertise

Articolo scritto da Lorenzo Marucci: La 1° prova del grande giorno delle British Champions day di Ascot e subito una sorpresa! Nelle Qipco British Champions Sprint Stakes G1 sui 1200mt, è andato a segno Donjuan Triumphant (Dream Ahead) a 33/1 montato da Silvestre De Sousa davanti al contro favorito One Master (Fastnet Rock) e l’estremo outsider Forever in Dreams (Dream Ahead). 
L’allievo di Andrew Balding è figlio dello sprinter Dream Ahead (Diktat), funzionante per €12,000£ presso l'Haras de Grandcamp in Francia, confermatosi uottimo stallone per i velocisti e che nella sua carriera ha avuto l’onore di battere Goldikova (Anabaa) nel Prix de la Foret 2011 (G1) ed è inoltre padre di due nostre conoscenze: le 2 anni Penelope Queen 2° di Pandolfi (Lr) e 3° nell’Eupili (Lr) e Miss Rouge vincitrice e piazzata di condizionata.
Ma tornando a noi analizziamo la sconfitta del grande atteso Advertise (Showcasing) montato da Frankie Dettori che dopo una buona partenza si porta nella retroguardia dei primi senza mai progredire e finendo al 7° posto, complice il terreno dichiarato pesante. L’allievo di Martyn Meade è vincitore di ben 3 G1 e 2° dietro al campione Ten Sovereigns nelle Darley July Cup (G1) di Newmaret, e sempre sui 6 furlongs ma senza aver mai provato un terreno cosi faticoso. Impostazione di corsa differente invece per Donjuan Triumphant che parte dalle retrovie per finire in volata a centro pista vincendo molto agevolmente.
Il baio di 6 anni della King Power Racing non vinceva dallo scorso anno, e dopo un buon inizio di carriera in cui ha vinto un G2 a Maison Laffitte e ha ottenuto un 2° posto nel Maurice de Gheest (G1) a Deauville non ha più dimostrato molto a livello di gruppo, fino a quando il 5 ottobre scorso non ha colto la piazza d’onore ad Ascot in G3. Ottimo 2° per One Master che era molto atteso dopo la vittoria nel Prix de la Foret (G1) il 6 Ottobre scorso. 3° a sorpresa per Forever in Dreams con la quota shock di 66/1 ma che comunque a Giugno arrivò 2° dietro ad Advertise nella Commonwealth Cup (G1) e che quindi la sua linea l’aveva presa. Ritorna a vincere un Gruppo 1 Silvestre de Sousa che era a secco dalla Macau Hong Kong Trophy del 3 Marzo. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Lorenzo Marucci.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata