Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

venerdì, ottobre 04, 2019

Stalloni: Le Brivido sarà il primo Siyouni in Inghilterra. Acquistato anche Crystal Ocean, scopri il motivo

Due notizie riguardano il mercato degli stalloni, che in questo periodo comincia ad entrare nel vivo con qualche nuovo ingresso per la stagione 2020, la ricollocazione di qualche altro e dei nuovi acquisti da parte di prestigiosi studs.
La notizia dell'ultima ora è stato il ritiro dalle competizioni di Le Brivido (Siyouni), primo figlio di Siyouni (Pivotal) a sbarcare nelle isole britanniche. Funzionerà nel 2020 presso l'Overbury Stud in Gloucestershire al tasso di monta di £7,000 Oct 1st SLF. La trattativa, mediata da Blandford Bloodstock, vede una partecipazione anche del Coolmore per il 5 anni che ha corso per i colori del Prince Faisal bin Khaled Al Saud. Fu pagato €42,000 alle Arqana October Yearling Sale, Le Brivido fu acquistato successivamente per €105,000 alle Arqana May Breeze-Up Sale da Ted Voute.
Ha cominciato la carriera per Andre Fabre, per il quale ha ottenuto piazzamenti nelle Poule d’Essai des Poulains G1, vincendo poi le Jersey Stakes G3 ad Ascot. Poi è passato agli ordini di Aidan O'Brien, senza mai migliorare quanto aveva fatto con il Maitre francese. Si tratta di un figlio di Le Bugatty (Dr Fong), della famiglia di Noblesse Oblige (Myboycharlie) vincitrice di Dormello G3 e persa nei meandri delle corse australiane.
L'altra notizia riguarda invece il top-class middle distance performer Crystal Ocean (Sea The Stars), acquistato dal The Beeches, per andare a funzionare sotto l'egida del Coolmore’s National Hunt banner. Non ancora annunciato il tasso di monta. Si tratta di un outcross per linee da Sadler's Wells che va benissimo per i saltatori. Vincitore di G1 a 5 anni, è perfetto per questo segmento. In corsa ha vinto Prince of Wales’s Stakes G1 al Royal Ascot ed ha ottenuto 8 vittorie in 17 corse disputate, di cui 7 a livello di pattern.Crystal Ocean è mezzo fratello di Hillstar (Danehill Dancer), anche lui stallone anche se ne sono perse le tracce. 


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata