Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

giovedì, ottobre 24, 2019

Giappone: Domenica si corre il Tenno Sho autunnale. Si rivede Almond Eye!

Subito dopo il Kikuka Sho (St. Leger giapponese), i riflettori diventano imperiali.
L'imperatore Naruhito è stato proclamato nuovo sovrano del Giappone e occasione non può essere migliore rispetto a questa domenica 27 ottobre, per una delle corse più prestigiose e tradizionali del galoppo giapponese. Il Tenno Sho autunnale! 
Si corre 2 volte l'anno, è la corsa dell'imperatore appunto e si disputa a Tokyo sui 2000 metri. La Japan Racing Association ha battezzato la 160esima edizione del Tenno Sho il "Tennoheika Gosokui Keishuku" - o "Celebrazione del trono dell'imperatore". Non capita spesso che la gara ottenga un'introduzione così di classe, ma il campo atteso per quest'anno di 17 partecipanti è davvero di livello.
Al via sono previsti 10 campioni vincitori di G1, tra cui il cavallo dell'anno Almond Eye (Lord Kanaloa), la femmina che ha fatto sognare una nazione e vincitrice anche a Meydan del Dubai Turf G1 in Marzo, poi Wagnerian (Deep Impact), il campione del Tokyo Yushun (Derby giapponese) Wagnerian ed il vincitore di quest'anno del  Satsuki Sho (2000 Ghinee giapponesi) Saturnalia (Lord Kanaloa). La presenza di Almond Eye da sola è sufficiente per attirare i fan, ma il primo incontro tra lei e Saturnalia è ancora di più una calamita. La gara porterà un forziere di ¥325 milioni, di cui ¥150 milioni al vincitore. 
Non ancora stabilito il campo partenti ma probabilmente al via ci saranno tutti i migliori campioni del Giappone. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata