STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2018. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2018 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

sabato 19 agosto 2017

Australia: #Winx vince ancora, sua la 18° affermazione consecutiva nelle Warwick Stakes.. Dopo partenza lentissima.

Fiuuu. Sospiro di sollievo. La campionessa Winx (Street Cry) è tornata all'opera con una vittoria ma non è tutto oro quello che luccica, perchè la sei anni ha fatto tremare i polsi degli appassionati e del suo team prima di ottenere la vittoria numero 18 consecutivamente parlando, frutto di una prestazione quasi sofferta nelle Warwick Stakes G2 di Randwick nella giornata del sabato australiano. Innanzitutto la partenza, il momento in cui Winx ha lasciato li una cosa come 4 lunghezze rimanendo in coda al gruppo ad almeno 7 lunghezze dalla testa, e poi una rincorsa forsennata dall'esterno fino alla vittoria all'ultimo tuffo, ma questo grazie soprattutto alla freddezza algida di Hugh Bowman, professione fantino, che ha messo in campo tutta la sua esperienza e saggezza nel non farsi prendere la mano da vicissitudini inattese. Ha atteso, pazientato, fatto in modo che la sua prendesse bene i giri del motore, e quando è entrato in dirittura sembrava veramente la persona più calma del mondo, quasi consapevole che con 2 tempi di galoppo la sua sarebbe poi riuscita nell'aggancio a Foxplay (Foxwedge), compagno di training a 19/1, ed Ecuador (High Caparral) a 25/1 per Gai Waterhouse & Adrian Bott. E difatti è stato così: Motore su di giri ed un bel cambio di marcia, vittoria di una testa.
La sei anni di Chris Waller è stata tagliata a 2-5 (dall'1-2) da bet365 per la vittoria, la terza, nel Cox Plate G1 di Moonee Valley del 28 Ottobre prossimo. Anche se c'è da dire che un rivale come Hartnell (Authorized), sempre strabattuto da Winx, ha visto la sua quota per il Cox Plate scendere da 25/1 a 16/1 per la vittoria sensazionale nelle  PB Lawrence Stakes G2 di Caufield alla prima uscita per James Cummings, nuovo trainer Godolphin in Australia. Il blue prima di incrociare le armi con Winx correrà ancora un G1 come le Makybe Diva Stakes G1 di Flemington il 16 Settembre, prima di provare il Cox Plate eventualmente.
Con questa vittoria Winx ha raggiunto il sensazionale Ajax, campione australiano degli anni 30, che vinse 18 corse consecutive. Ne mancano solo 7 per raggiungere Black Caviar a quota 25, mentre manca molto meno per eguagliare Gloaming e Desert Gold. Ci arriverà forse ad inizio Settembre, in particolare il 2, perchè il suo allenatore ritiene che Winx abbia bisogno di correre per prendere bene la condizione. La corsa in oggetto sono le Chelmsford Stakes G2. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui