STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2018. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2018 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

giovedì 24 agosto 2017

Divorzio tra Fabio Branca e la Effevi! Un rapporto durato 7 anni e 7 Classiche. Favorito per la successione Dario Vargiu ad 1/10...

Un forte rumour rimbalza dal quartier generale di Cenaia, orbita Effevi. Fabio Branca avrebbe sciolto consensualmente il rapporto che lo legava alla famiglia Villa, dopo 7 anni di successi indescrivibili vissuti insieme. Anche se arrivata quasi improvvisamente in un caldo pomeriggio di fine Agosto, la notizia era nell'aria già da un po' e si è di fatto materializzata nelle ultime ore.. 
Alla base della decisione non un litigio improvviso, ma il fisiologico logorio di un rapporto sempre stato molto solido, durato per 7 anni, e da ritenere comunque prolifico da entrambe le parti. Anche dal lato Effevi sono arrivate infatti conferme circa l'interruzione del legame che avverrà ufficialmente e formalmente nei prossimi giorni, con annessa liquidazione degli emolumenti fino a fine anno cioè il naturale termine del rapporto, ma che sostanzialmente è già avvenuto nel presente e nel prossimo futuro in quanto dopo la dichiarazione di partenti di giovedì, sabato a Varese gli Effevi saranno montati da un altro jockey che per molto tempo ha lavorato con la famiglia Botti a Cenaia...
Infatti, qui si apre un altro capitolo legato al chi sarà a prenderne l'eredità formale, pesante in termini di responsabilità, ed in questo un altro fantino sardo sembra essere il candidato principale: Dario Vargiu è il favorito ad 1/10 per sostituirlo in sella, come avverrà intanto sabato. Sarà così per ora e nel prossimo futuro ma non esclusivamente, in quanto il jockey di Oristano è ancora legato ad un importante vincolo con la scuderia Incolinx dell'Ingegner Diego Romeo, che durerà fino a fine anno, data 31 Dicembre, e dunque fino a quel giorno si dividerà, per quanto possibile, tra le due entità gestendo le monte nel miglior modo possibile. Del resto, come dice la pubblicità del pennello, per una grande scuderia, ci vuole un fantino grande. E Dario al momento rappresenta il candidato ideale per spessore insieme a pochi altri tra quelli rimasti in Italia. Poi fra qualche mese si tireranno le somme su quello che sarà il futuro. Non esistono al momento conferme sullo scambio diretto con Branca alla Incolinx. 
Si chiude dunque un'epoca nella quale Fabio Branca, jockey di Dorgali, vestendo i colori Effevi, ha vinto 2 Derby, 1 Parioli, 3 Oaks e 2 Regina Elena solo contando le Classiche con Crackerjack King, Dylan Mouth, poi ancora Cherry Collect, Mi Raccomando, Hero Look, Charity Line, Final Score. Raggiunto telefonicamente Fabio ha dichiarato che forse si tratta di una "liberazione" per entrambi in quanto il rapporto, ma non con la proprietà, era giunto da un pò al capolinea. In più ha aggiunto: "Domani è un altro giorno, sono venuto fuori da situazioni di gran lunga peggiori di questa ed in fondo in fondo sarà un modo per mettermi di nuovo in discussione, ed alla prova con me stesso. Ora mi rimbocco le maniche e ricomincio da capo, bene così! Mi sarà da stimolo.."
Certo è che non sarà facile da freelance togliersi le stesse soddisfazioni rispetto a quando hai una scuderia forte alle spalle. Ma il genio di Fabio saprà rigenerarsi anche in questa circostanza... E poi, chissà, l'esperienza francese maturata nell'estate 2017 magari gli darà una via d'uscita.
Seguiranno aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui