Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

venerdì, agosto 11, 2017

Australia: #Oscietra, primo prodotto di Black Caviar, vince una maiden a Geelong sul sintetico. Tempo al tempo..

She did Mum proud. Così si è espresso il cronista del campo. Oscietra (Exceed and Excel), il primo figlio femmina della campionessa imbattuta Black Caviar (Bel Esprit) ha finalmente timbrato il cartellino rendendo producendo una performance con picco di velocità degno di sua madre, un vero e proprio marchio di fabbrica, vincendo alla seconda uscita in carriera a Geelong sulla superficie sintetica. Partita dallo stallo 4 Oscietra, da favorita, è saltata subito in avanti, ha guidato il gruppo e all'ingresso in retta si è prodotta in un'altra brillante accelerazione vincendo alla fine di 1 lunghezza e 3/4 vincendo appunto il Hanlon Industries Maiden Plate con a bordo Regan Bayliss.
Allenata da David e Ben Hayes e Tom Dabernig, Oscietra ha debuttato nel New Year's Day con un terzo posto a Flemington in una maiden alle spalle della buonissima Limestone che nel frattempo, mentre Oscietra era in fase di maturazione, ha vinto le Blue Diamond Preview G3 e si è piazzata seconda nelle Blue Diamond Prelude G2. Il suo allenatore dopo la vittoria ha rilasciato una intervista nella quale ha specificato che Oscietra ha avuto bisogno di tempo per affinare la tecnica di corsa e per essere completamente pronta per affrontare l'agonismo. Sicuramente è un tipo che dovrà essere rispettato ed atteso, ma non ci sono dubbi circa le sue doti di sprinter...Il video più sotto.
Oscietra è come detto figlia di Exceed And Excel (Danehill) e prodotto della imbattuta campionessa in 25 uscite Black Caviar la quale ha prodotto anche un 2 anni che si chiama Prince Of Caviar (Sebring), uno yearling femmina da Snitzel ed è gravida di More Than Ready. Il video della prestazione cliccando sul player del tweet.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata