STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2018. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2018 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

venerdì 25 agosto 2017

Verso le Aste Selezionate #SGA del 15 Settembre. Ecco l'Allevamento Le.Gi. di Parri, per concessione dell'ANAC

Proseguiamo il nostro cammino che ci porterà verso l'asta Selezionata SGA del 15 Settembre. La scorsa settimana abbiamo sentito la presidente uscente dell'Anac, la Dott.ssa Isabella Asti Bezzera della Razza Del Sole, quest'oggi, per gentile concessione di EBN abbiamo tradotto un'intervista che qualche giorno fa il Presidente neo eletto Massimo Parri ha rilasciato a Franco Raimondi.
Massimo Parri quest'anno rivestirà un duplice ruolo: Quello di patron della Le.Gi. che negli ultimi anni si è dimostrato competitivo al massimo livello e sempre presente nelle Classiche, che ha avuto risultati come quelli di Biz The Nurse (Oratorio) che ha vinto Derby e Milano, Biz Heart (Roderic O’Connor) che ha vinto il Gran Criterium G2, Gentleman Only (Holy Roman Emperor) campione assoluto sul miglio di Hong Kong e non solo, ora e da qualche anno sotto il nome di Beauty Only.
Quest'anno come detto non sarà solo uno degli allevatori più in vista ma sarà soprattutto la sua prima asta da Presidente dell'Associazione Nazionale Allevatori Cavalli (ANAC), dopo aver preso il posto della Dottoressa Bezzera da Maggio. "Il nuovo board si è costituito a Maggio e abbiamo fatto tutto molto in fretta per consegnare il libretto nelle mani dei potenziali clienti. Quest'anno ci sono poco meno di 100 yearlings, ma credo che la qualità presente sia la migliore in assoluto rispetto agli ultimi anni. Ho fatto la conta e 56 yearlings sono prodotti di fattrici che hanno prodotto cavalli da Stakes o hanno loro stesso il neretto, 11 di questi sono fratelli o sorelle di vincitori di Gruppo. Non è male se pensiamo allo stato di crisi del nostro settore e che nel 2016 sono nati al massimo 650 cavalli. Abbiamo yearlings da 40 stalloni differenti che funzionano all'estero ed i migliori residenti in Italia".

Il Presidente dell'ANAC ha parlato anche della clientela potenziale: "Penso che la chiave sia il mercato domestico, non solo per le aste. In Francia si compra il prodotto francese, per esempio, e poi ci si guarda intorno per quello che non c'è in casa. Spero che gli acquirenti italiani pensino anche al nostro prodotto, fermo restando che ognuno può acquistare dove vuole. Ma un occhio al mercato interno è sempre utile per l'indotto e tutto ciò che ne consegue. In più ci sono bonus collegati ai sovrappremi e alla corsa delle aste che proporremo la stagione prossima. Insomma, comprare italiano è importante".
Quest'anno la SGA Selected Sale cambierà location e si terrà alla SNAI Ippodromo La Maura, il nuovo impianto di trotto a Milano. Parri spiega le motivazioni di questa scelta: "Abbiamo dovuto cambiare perchè la struttura precedente cominciava a sentire il peso degli anni ed era diventata obsoleta. Capisco che da parte di qualcuno ci possa essere un po' di diffidenza, ma io sono positivo. Si tratta di una struttura nuova, moderna, in una area pulita, con boxes grandi e con una area ospitalità più confortevole della precedente".
Parlando nel dettaglio dell'Allevamento Le.Gi, ovviamente si entra nella fattispecie dei cavalli proposti alle aste: "Proporremo 9 yearlings di cui 6 fatti da noi e 3 per clienti terzi. Proporremo molta qualità e sono convinto saranno cavalli buonissimi in corsa. Un maschio da Rock Of Gibraltar (Lot 55) è bello, attraente, atletico e forte. Il maschio da Moohaajim (Lot 51) ha un bel fisico e proviene da una famiglia giovane ma prolifica che fa capo direttamente a Porsenna (Dylan Thomas) e Basileus (Dream Ahead). Il terzo maschio è da Canford Cliffs (Lot 5), nato a Maggio ma con una costruzione fisica che fa sperare moltissimo. Proporremo anche altre 6 femmine molto interessanti, tutte corrette, pulite e con pedigree di livello. C'è una War Command (Lot 4) prodotto di Samya (Invincible Spirit), che a 2 anni vinse in Listed ed aveva talento da vendere. Ha 4 prodotti e 4 vincitori, mi aspetto arrivi quello potenzialmente importante. C'è una femmina da Sakhee’s Secret sorellastra di Aethos (Lot 95) con molto appeal da parte dei clienti, poi una Zebedee (Lot 7) che da l'idea di essere molto precoce. Poi ne abbiamo altri che proporremo, per via dei foal sharing, alle aste all'estero: Uno è un Sea The Stars mezzo fratello di Biz The Nurse, Biz Heart e altri 3 cavalli da Stakes, che verrà proposto alle Tattersalls October Sale Book 2. Poi un maschio da War Command, secondo figlio di Sopran Enery (Montjeu), sorellastra di Cima De Triomphe (Galileo), che sarà proposto sempre a Newmarket. E poi un figlio di Australia mezzo fratello di Beauty Only. Ha avuto un piccolo intervento e salterà le aste, ma è un bellissimo figlio di uno stallone promettentissimo. Magari non sarà precoce e veloce, ma gli daremo tutto il tempo per maturare adeguatamente e sono sicuro ci darà soddisfazioni".
Se volete vedere in anteprima i puledri in vendita dell'allevamento Le.Gi. dovete cercare la pagina di Facebook "Allevamento Le.Gi." dove giornalmente vengono caricati i video di ogni lotto in vendita. L'indirizzo della pagina cliccando su questo LINK.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui