STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2018. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2018 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

lunedì 21 agosto 2017

Allevamento: Il campione #Almanzor ritirato dalle competizioni. Tre volte vincitore di G1, entrerà in razza nel 2018

Come già anticipato nella giornata di ieri e messo in esclusiva sulla pagina Facebook di Mondoturf (clicca QUI per mettere MI PIACE ed avere news in anticipo), è stato comunicato il ritiro ufficiale dalle competizioni del campione Almanzor (Wootton Bassett) in seguito al brutto rientro nel giorno di Ferragosto nel Gontaut Biron G2. Tre volte vincitore di G1, tra cui Prix du Jockey Club, Irish Champion Stakes e Champion Stakes G1 di Ascot, evidentemente non ha recuperato abbastanza feeling con la competizione ed è stato deciso per l'immediato ritiro come comunicato da Sylvain Vidal, rappresentante e co proprietario insieme a Gerard Augustin-Normand, del figlio di Wootton Basset (Iffraaj). 
Le aspettative erano molto alte, tanto che si puntava all'Arc de Triomphe, ma evidentemente Almanzor non ha pienamente recuperato dal virus EHV-1 che ha messo ko le scuderie di Rouget (con tanto di qualche morte) e mai lo farà, almeno a breve, ad esprimere le potenzialità che lo hanno fatto arrivare in cima al mondo con una valutazione di 126 e battendo nelle varie corse campioni del calibro di Found, Minding ed Highland Reel.
Non sono state ancora comunicate le modalità di ingresso in razza che avverranno nel 2018 presumibilmente in Francia, con tanto di tasso di monta che verrà comunicato più avanti.
Figlio di Wootton Basset e Darkova (Maria's Mon), Almanzor proviene da una famiglia femminile che include i campioni Darjina (Zamindar), 3 volte vincitrice di G1, ed il Classico Darsi (Polish Precedent) che però ha fatto flop in razza.
Lo scorso anno l'Haras d’Etreham, che ha allevato Almanzor e lo ha venduto per €100,000 da yearling, ne ha comprato una compartecipazione con la SF Bloodstock con interessi allevatori. Domenica è passato un fratello pieno alle Arqana August Yearling Sales ma è stato ricomprato perchè non ha raggiunto la riserva, a €500,000. Ma fare un'offerta è ancora possibile...

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui