Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

domenica, agosto 27, 2017

Saranno Famosi: #Saxon Warrior domina una maiden al Curragh, è figlio di Deep Impact e Maybe..

Questo va forte, ed è piaciuto davvero tanto al debutto. Al Curragh in una maiden di fine Agosto a vincere è stato tale Saxon Warrior (Deep Impact) che ha dimostrato di avere maggiore classe rispetto agli avversari affrontati in una maiden sui 1600 metri con terreno faticoso, ma soprattutto ha fatto capire di avere delle potenzialità fuori dal normale. Saxon Warrior ha galoppato solo negli ultimi 100 yards dal centro della pista, a 8/1, con Donnacha O'Brien che lo ha solo accompagnato verso il traguardo in corsa dominata per 3 lunghezze e mezzo nei confronti del Bolger Meagher's Flag (Teofilo) e Saracen Knight (Camelot), altro di O'Brien mentre il favorito Christopher Robin (Camelot) con Ryan Moore è giunto solo settimo. 
Con questa vittoria si è guadagnato un ruolo in antepost del Derby a 33/1, bella giocata, ma ne sapremo di più probabilmente nelle Beresford Stakes G2 o nelle Royal Lodge Stakes G2 dove è iscritto.
Figlio del campione giapponese Deep Impact (Sunday Silence), Saxon è prodotto della campionessa Maybe (Galileo) della famiglia di Dancing Rain (Danehill Dancer), vincitrice di Oaks G1 e Preis der Diana G1, e di Dr Devious (Ahonoora), vincitore di Derby e sire in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata