Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

venerdì, maggio 25, 2018

America: Il Coolmore acquista i diritti di monta di #Justify per $60 Milioni. La WinStar frena e rimanda al post Belmont..

La notizia era attesa e piano piano si è sparsa a macchia d'olio, anche se manca la transazione e la formalizzazione ufficiale di una trattativa che si è aperta dal momento in cui si erano cominciate ad intravedere le potenzialità di un cavallo fortissimo. 
Justify (Scat Daddy), vincitore imbattuto del Kentucky Derby G1 (VIDEO UFFICIALE QUI) e delle Preakness Stakes G1, in corsa per la triple crown americana nelle Belmont Stakes del 9 Giugno a pochi anni da American Pharoah (potrebbe diventare il 13° a vincerla), sarebbe stato acquistato per la carriera da stallone dal Coolmore che ha comprato i diritti allevatori per una cifra che pare sia intorno ai $60 milioni. 
La WinStar, che ne detiene la proprietà insieme al China Horse Club, Head of Plains Partners e Starlight Racing, ha però frenato sulla chiusura della trattativa pubblicando uno statement e diffuso su ESPN, nel quale si legge chiaro:
"Abbiamo avuto numerose richieste sui diritti di riproduzione di Justify, inclusi quelli del Coolmore", si legge nella nota. "In questo momento non è stato completata nessuna trattativa e per ora non abbiamo novità, nemmeno nel prossimo futuro. Siamo concentrati sulle Belmont Stakes e sulla sua carriera da corsa da qui in avanti".
Il Coolmore aveva acquistato i diritti allevatori anche di American Pharoah prima della vittoria nella triplice, e vuole replicare la mossa con un figlio di Scat Daddy che è scomparso nel 2015 dopo l'ingresso in razza nel 2008. Justify, imbattuto attualmente in 5 uscite, è stato acquistato da yearling per $500,000 a Keeneland.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata