STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2019. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2019 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

giovedì 3 maggio 2018

Purosangue Arabo: Il Qatar investe in Italia, in arrivo 3 nuovi stalloni tra cui il campione NIZAM! Ecco chi sono!!

Il Qatar investe in Italia. Dopo l'acquisto di alcuni grandi marchi (tra i quali la casa di moda Valentino) e alcune start up industriali, il Qatar pensa e investe anche nell'ippica del bel paese. Il piccolo paese del Golfo non é nuovo a questi investimenti, ricordiamo come anche in Francia abbia diverse iniziative allevatoriali e di stallonaggio di primissimo livello.
In Francia per esempio il Qatar già da qualche anno finanzia anche la giornata dell'Arc de Triomphe e recentemente ha sponsorizzato la ristrutturazione di Longchamp. Ora sembra che gli interessi dell'emirato qatarino siano rivolti ad altri paesi fuori dalla Francia e nello specifico all'Italia, già culla di una grande passione per l'ippica e con una ricca tradizione nell'allevamento del purosangue arabo da galoppo. In questa nicchia l'Italia é dopo la Francia la prima nazione europea e dopo gli USA la terza grande forza di questo settore a livello globale esclusi Qatar, Oman, Arabia Saudita e Emirati Arabi.
Abbandonata qualche anno fa l'Inghilterra, troppo poco appassionata di purosangue arabi, e volendo sviluppare altri mercati oltre alla Francia il Qatar ha deciso di puntare in maniera decisa sull'Italia e di portare qui per la stagione di monta 2018 alcuni dei sui più importanti stalloni.
In dettaglio sono arrivati in Italia:

  • NIZAM (nella foto) uno stallone affermato, plurivincitore di Gr.1 e pluriproduttore di vincitori di corse di gruppo nel mondo. Stallone ai vertici delle classifiche di France Galop in termini di produzione e riferimento a livello mondiale nel panorama dei migliori razzatori. Insieme a lui 2 giovani stalloni da importanti famiglie materne e con buoni risultati in corsa sono arrivati per completare la proposta di HM3 marchio collegato e braccio operativo di UMM QARN FARM (allevamento di stato del Qatar). 
  • Tra gli stalloni emergenti DIVAMER (in stazione di monta in Sardegna) che, nonostante sia giovane, ha già ottimi prodotti vincitori in Francia più altri prodotti molto promettenti in allenamento figli di alcune delle più importanti fattrici di base oltralpe. In particolare sono vincitori e piazzati sia nella produzione in purezza (purosangue arabo) che nella produzione di anglo arabi da galoppo. Molto interessante infatti il suo utilizzo per la futura produzione anche in Italia di anglo arabi per il galoppo o per i palii.
  • Come terzo stallone é arrivato in Italia un altro figlio di Amer, stallone esordiente e messo in razza dopo un infortunio da giovane vincitore in Qatar, ZAEEM che é fratello pieno di due plurivincitori di corse di gruppo 1 e nasce da una delle più importanti linee materne al mondo (Mandore). 

Tutti e 3 gli stalloni (disponibili in fresco con spedizione su tutto il territorio nazionale) sono figli del grande razzatore AMER (stallone sempre di Umm Qarn Farm deceduto nel 2017). Amer padre di 91 vincitori di Gr1 e definibile il Galileo del PSA. Oltre a questi stalloni HM3 ha a disposizione in Italia il seme congelato di altri importanti stalloni di UMM QARN FARM ora di stanza in Francia e tra i più importanti stalloni a livello globale (Majd Al Arab, General...).
Questo interesse del Qatar al nostro paese riempie di orgoglio i nostri allevatori e ad oggi le richieste di prenotazione sono già diverse decine. Che il Qatar sia la nazione simbolo e di maggior livello nelle corse di PSA nel mondo é una certezza, basti pensare che su 10 Arabian World Cup corse il giorno dell'Arc de Triomphe ben 8 sono state vinte da scuderie qatarine (Umm Qarn Farm, Al Shahania, Al Shaqab) e 7 di queste sono state vinte da figli o nipoti in linea paterna di Amer. Linea di Amer che ad oggi non era mai stata introdotta in maniera adeguata in Italia e che incrociata con le nostre ottime fattrici di linee storiche italiane potrà dare sicuramente degli ottimi frutti. Per informazioni info@hm3equinepro.com.
DISPONIBILE ANCHE LA PAGINA FACEBOOK CLICCANDO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui