Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

mercoledì, maggio 02, 2018

America: Tutto pronto per il 144° Kentucky Derby! Favorito Justify, ma l'europeo Mendelssohn cerca la storia..

Come detto sabato, vale la pena riunirsi per fare aperitivo a commentare Newmarket, cenare insieme e poi concentrarsi sul 144th Kentucky Derby presented by Woodford Reserve G1 in scena alle 23,46 ora inglese. In palio l'equivalente di £1,481,481, di cui £918,518 al primo. 
Si tratta dei 2 minuti più eccitanti dello sport americano che vedranno sotto le Twin Spires tutte e 20 le gabbie occupate ed il ruolo di favorito affidato a Justify (Scat Daddy), nella foto, allenato da Bob Baffert e di proprietà di China Horse Club, Head Of Plains Partners Llc Et Al, imbattuto in 3 uscite ma che ha debuttato tardi, solo a Febbraio, ma poi ha inanellato tre vittorie sempre più convincenti in serie, ed affidato a Mike "big dollars" Smith. 
La storia è dalla sua parte, mentre chi cercherà di capovolgere questa tradizione è Mendelssohn (Scat Daddy), team Coolmore con Ryan Moore in sella, devastante a Meydan nel Derby locale vinto per 19 lunghezze di margine, alla ricerca di scrivere il proprio nome tra quelli che vengono dall'Europa e vogliono vincere il Kentucky Derby, cosa mai avvenuta sinora. 
Se Justify ha pescato il 7 di steccato, il portacolori di Derrick Smith & Mrs John Magnier & Michael Tabor ha preso un devastante 14. La sua quota è scesa da 6/1 a 4/1, e poi risalita leggermente a 9/2. Molto giocato in questa fase Audible (Into Mischief), compagno di colori di Justify, imbattuto in 2 uscite, e sceso da 10/1 a 5/1 dopo il sorteggio dello stecco. Giocato anche a 7/1 Magnum Moon (Malibu Moon) dal 40/1 di apertura. Si tratta di un pensionario di Todd Pletcher imbattuto anche lui in tre uscite. Chi non è più imbattuto ma comunque atteso è Good Magic (Curlin) a 9/1, per Chad Brown, linee comuni con Bolt D'Oro (Medaglia D'Oro), tra i più chiacchierati prima che Justify lo cappottasse a Santa Anita nel Derby locale G1, e poi Solomini (Curlin) che ha perso l'Arkansas Derby da Magnun. Ma siamo in America, bellezza. Tutto può ancora accadere! IL CAMPO PARTENTI DEL KENTUCKY DERBY QUI. I PARTENTI E LE PRESTAZIONI STILE AMERICANO CLICCANDO QUI. Lo streaming è disponibile su questo sito: http://www.nbcnewyork.com/live

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata