STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2019. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2019 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

giovedì 31 maggio 2018

Inghilterra: Venerdì le Oaks da Epsom! Wild Illusion contro la corazzata Coolmore. Sabato il Derby per 12..eccoli!

Siamo giovedì dunque facciamo il punto della situazione in Europa per il weekend che si preannuncia spettacolare. Partiamo dall'Inghilterra facendo una summa di ciò che accadrà tra venerdì e sabato, perchè sono stati ufficializzati i partenti delle Investec Oaks G1 delle 17,30 da Epsom Downs. Intanto possiamo dire sono caduti 2 cm di acqua quindi è previsto un pò di soffice..
Alla fine 2 sono le defezioni rilevanti con Magical (Galileo) per il Coolmore che dopo una botta nella rifinitira è stata tirata via dalle partecipanti, con il team di Ballydoyle che avrà comunque una folta schiera di partecipanti provenienti dall'Irlanda. Non ci sarà nemmeno l'italian bred Sea Of Class (Sea The Stars), rimasta dentro fino all'ultimo ma poi con decisione arrivata nelle ultime ore da Willy Haggas che ha preferito non scombinare i piani e procedere per il primo obiettivo dichiarato qualche settimana fa, cioè le Ribblesdale Stakes G2 al Royal Ascot fra 3 settimane circa per darle tempo di maturare ulteriormente. 
Saranno in 9 le cavalle al via con Wild Illusion (Dubawi) favorita della competizione, forte del quarto posto ottenuto a Newmarket nelle 1000 Ghinee al rientro dopo la vittoria nel Boussac G1 del 1° Ottobre. In sella William Buick. Le altre attese come detto vengono dal training di Aidan O'Brien: Magic Wand (Galileo), sorellastra della talentuosa Chicquita (Montjeu), avrà in sella Ryan Moore e resta sull'affermazione convincente nelle Cheshire Oaks Lr dove ebbe la meglio su Forever Toghether (Galileo), la sorellastra di Lord Shanakill (Speightstown), ancora maiden in 3 uscite, con Donnacha O'Brien in sella.
Coolmore ne ha altre tre dentro e sono Bye Bye Baby (Galileo), con Wayne Lordan, I Can Fly (Fastnet Rock) che non vince dal debutto con Seamie, e poi l'estrema outsider Flattering (Galileo), con Paddy Beggy a bordo, che molti di voi ricorderanno come l'eroe del Derby lo scorso anno, con una cavalla forse troppo sottovalutata perchè dopo aver vinto la prova al rientro di 10 lunghezze, ha ottenuto un secondo nel trial di Lingfield alle spalle di Perfect Clarity (Nathaniel), imbattuta, e messa nel market intorno al 13/2 con quota in leggera discesa. Da verificare la linea delle Musidora G3 con Give And Take (Cityscape), per Willy Haggas che avrà dunque fatto i suoi conti, con una cavalla che finora ha ottenuto 2 vittorie e 3 secondi in 5 uscite. Ultima citazione per Ejtyah (Frankel), attesa in progresso dopo il rientro, e con linea delle Musidora, da parte di David Simcock. IL CAMPO PARTENTI QUI.
Alle 16,10 c'è la Investec Coronation Cup G1 dove alla fine non c'è stato il fuggi fuggi previsto. Il grande favorito Cracksman (Frankel) ci sarà con Frankie Dettori in sella ed i bookies hanno aperto 1/3, logicamente. Contro avrà Hawkbill (Kitten's Joy), al rientro dallo Sheema Classic G1 vittorioso, poi Idaho (Galileo) apparso pimpante a Chester e bisognoso di dimostrare di non essere solo il fratello di..Highland Reel. IL CAMPO PARTENTI QUI.
A fare da sparring partner ci saranno Windstoss (Shirocco), Yucatan (Galileo) e Salouen (Canford Cliffs) che cercheranno di mettere in difficoltà tatticamente i rivali per pizzicare una piazza in G1. 
Sabato c'è il Derby di Epsom, il più antico, il più tradizionale. Il vero DERBY. Stamattina usciranno i campi completi con sorteggio degli steccati e la distribuzione delle monte ma il più è fatto e ne abbiamo parlato abbondantemente nei giorni scorsi. Si sa alla fine che saranno in 12 con tutte le conferme più attese: Saxon Warrior (Deep Impact), reduce dalla vittoria nelle 2000 Ghinee che va all'inseguimento della triplice inglese che non viene battuta dal 1970 con Nijinsky, poi Roaring Lion (Kitten's Joy), poi il Coolmore che avrà dentro anche Delano Roosevelt (Galileo), Kew Gardens (Galileo), Zabriskie (Frankel) e The Pentagon (Galileo) con Rostropovich che invece opterà per la Francia della quale parleremo fra poco. L'altro unico irlandese sarà Hazapour con in sella Frankie Dettori per Dermot Weld. Young Rascal partirà da imbattuto nella stagione con James Doyle in sella, poi ci saranno Masar (New Approach) e Knight Too Behold (Sea The Stars) che affascina molto per le ultime prestazioni. Al via anche Dee Ex Bee (Farhh), tipico Johnstoniano corsaiolo, e Sevenna Star per John Gosden ma con Rob Havlin in sella. CAMPO PARTENTI QUI. Il sorteggio degli steccati qui: 1 - Saxon Warrior, 2 - Knight To Behold, 3 - Hazapour, 4 - Delano Roosevelt, 5 - Roaring Lion, 6 - Dee Ex Bee, 7 - Sevenna Star, 8 - Zabriskie, 9 - Young Rascal, 10 - Masar, 11 - The Pentagon, 12 - Kew Gardens.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui