STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2019. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2019 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

mercoledì 16 maggio 2018

+++Breaking news: FLOWER PARTY correrà il Derby! Cambio di programma, la femmina di Felice Villa ci sarà con Dario Vargiu in sella. Mickael Barzalona per Wait Forever.

La notte, molto spesso, porta consiglio. Felice Villa si è svegliato questa mattina carico emotivamente e con l'anima gonfia di una voglia di sfidare la tradizione. Flower Party (Duke Of Marmalade), alla fine, correrà il 135^ Derby Italiano G2 di domenica 20 Maggio a Capannelle!
Una stella in più nel Derby Day. Ed in generale una bella notizia per gli appassionati che non chiedevano altro se non che la femmina imbattuta aggiungesse sale, pepe, spezie ad una corsa che si preannuncia dunque ancora più spettacolare! FLOWER PARTY nella foto Domenico Savi.
Si erano rincorse parecchie indiscrezioni nelle ultime ore, a partire da lunedì, quando sembrava che la forte tre anni potesse bypassare il Derby per puntare ad un obiettivo più logico e "facile" delle Oaks D'Italia G2 in programma due settimane dopo la Classica di Capannelle, in data 10 Giugno, a San Siro.
Ed invece no. Grazie signor Villa! Flower Party dunque non verrà schierata nel Premio Incisa Lr di sabato 19 a Milano, in semplice ottica di Oaks, ma cercherà l'appuntamento con la leggenda e cancellare quella sorta di anatema che è appeso sulla storia della corsa, un giorno dopo. Il 20 Maggio nelle gabbie di Capannelle percorrerà il tracciato di pista grande sui 2200 metri. Flower Party è imbattuta in 4 uscite ed ha accumulato 20,75 lunghezze ai suoi rivali.
Dal 1936 infatti, una femmina non vince il Derby. L'ultima è stata Archidamia, ed un motivo c'è. Perchè il Derby è complicato, difficile, per una femmina contro i maschi in una fase della stagione "sensibile" al clima per una ragazza giovane, seppure forte. Flower troverà ad abbracciarla Dario Vargiu, che ha sempre testimoniato grandissima fiducia nella figlia di Duke Of Marmalade (Danehill) che dunque avrà una grossa chance, ancora più evidente dall'alto della sua imbattibilità conseguita in 4 uscite divise per stagione. 
Le altre news, di un Derby che sta entrando nel vivo anche in termini di indiscrezioni, vedrà dunque una monta straniera per Wait Forever (Camelot) che sarà interpretato da Mickael Barzalona il quale scenderà a Roma grazie alla mediazione di Federico Frommija (per richiedere informazioni per l'ingaggio del jockey francese nelle altre corse contattatelo al numero 331 3651713). Wait, comunque, rincorre anche un'altra impresa nel cercare di combinare il doppio Parioli-Derby riuscito a pochi cavalli.
Federico Frommija gestisce anche Andrea Atzeni confermatissimo per Solvang (Nathaniel) sempre nel Derby, e forse per Naadirr (Oasis Dream) nel Tudini G3 se Frankie Dettori dovrà partire presto alla volta di Colonia dove lunedì ci sono le 2000 Ghinee tedesche. 
Per il resto diamo conto di quanto già detto nel precedente post. Dalla faretra di Cenaia dovrebbero arrivare altri 5 cavalli e sono Henry Mouth (Henrythenavigator), che dovrebbe avere in sella Pierre Charles Boudot dalla Francia, poi Summer Festival (Poet's Voice) con Cristian Demuro, Roquero (Red Rocks) con Nicola Pinna, Old Fox (Lord Shanakill) con Antonio Fresu. Forse ci sarà anche Domagnano (Planteur), ma è ancora da decidere completamente. Dunque 7 Botti sicuri.
Dall'Inghilterra Marco Botti ha confermato Dark Acclaim (Dark Angel) con Frankie Dettori in sella (anche se c'è un piccolissimo dubbiettino perchè lunedì ci sono le 2000 Ghinee tedesche a Colonia), con il cavallo che verrà in aereo per i colori della Middleham Park Racing Cxxi & Partners (SCHEDA CAVALLO QUI) e le cui linee cominceremo a vederle domani nelle Dante Stakes G2 di York dove si confronteranno alcuni 3 anni con i quali ha corso a Newmarket recentemente nelle Feilden Stakes Lr.
Il colpo di teatro potrebbe regalarlo Bruno Grizzetti che potrebbe non correre in una sorta di "protesta" bianca, ma che probabilmente rientrerà perchè il Derby è il Derby. Il vate di Viggiù schiererà l'opposizione formata da 3 cavalli: Wiesenbach (Jukebox Jury), sfortunato nel Botticelli, avrà in sella Fabio Branca, poi ci sarà Way Back (Motivator) ed Il Re Di Nessuno (Sinndar). Monte da stabilire per questi ultimi due, chissà che non arrivi una sorpresa in sella dall'estero.
Per ora è tutto, appuntamento alla prossima puntata!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui