Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, aprile 16, 2019

Mondo del Turf: Domani debutta ad Hong Kong Summer Festival, derby winner italiano. Settimana di test in UK

Martedì 16 Aprile, tante brevi news o pillole che meritano la giusta attenzione per gli amici appassionati e lettori di Mondoturf, sempre più numerosi dati i recenti numeri. Parliamo di prospetti importanti in Inghilterra, ma anche di un ex italiano che cercherà di farsi onore fuori dai confini italiani.
Questo non è lo sport dei Re, ma il Re degli sport. 
  • Partiamo da Hong Kong ed in particolare dal mercoledì di Happy Valley dove effettuerà il suo esordio locale il vincitore del Derby Italiano G2 del 2018 Summer Festival (Poet's Voice), che ora si chiama Party Together, il quale correrà subito in una prova dura come il King's Park Handicap (Class 2) (3yo+) (Course B) (Turf) (3yo+) da circa £200,000 al primo, avrà in sella Matthew Chadwick. Tra le riserve della corsa anche Super Chic (Strategic Prince), ex Saent, anche lui vincitore di Derby Italiano G2 per la Incolinx qualche anno fa. IL CAMPO PARTENTI QUI.
  • Oggi a Newmarket comincia il Craven Meeting. In particolare sono test in vista delle Ghinee e non solo. Si comincia con il bet365 European Free Handicap (Listed Race) Cl1 (3yo) sui 1400 metri per i 3 anni, poi le bet365 Feilden Stakes (Listed Race) Cl1 (3yo) 1m1f come test in vista del Derby, e le  Lanwades Stud Nell Gwyn Stakes (Group 3) (Fillies) Cl1 (3yo) 7f in vista delle 1000 Ghinee. IL CAMPO PARTENTI QUI.
  • Mercoledì ancora Newmarket con Connaught Access Flooring Abernant Stakes (Group 3) Cl1 (3yo+) 6f sul tema della velocità e poi la corsa che da il nome al meeting, cioè le bet365 Craven Stakes (Group 3) (Colts & Geldings) Cl1 (3yo) sul miglio. Da segnalare il rientro di Royal Marine (Raven's Pass) per Godolphin e Saeed Bin Suroor con Soumillon in sella, ma il favorito è l'ultimo grido, sempre blues, Zakouski (Shamardal) allenato da Charlie Appleby che ha vinto a Kempton così, verso il cammino di Masar.. IL CAMPO PARTENTI QUI.
  • Lunedì pomeriggio a Windsor, nelle Follow At The Races On Twitter Novice Stakes sui 2000 metri, ha vinto un cavallo che ha particolarmente impressionato in ottica Epsom Derby. Lui si chiama Telecaster (New Approach), è di proprietà della Castle Down Racing, allenato da Hughie Morrison, che con in sella Oisin Murphy ha strapazzato i rivali per 9 lunghezze. Telecaster, pagato £180,000 da yearling, aveva debuttato con un secondo posto a Doncaster in Ottobre e alla prima stagionale dei 3 anni ha subito fatto capire le intenzioni. La strada per il Derby necessita di altri test, ma Telecaster correrà le Dante Stakes G2 per cercare di costruirsi una candidatura. 
  • Qualche giorno fa a Newbury un altro interessante prospetto. A Newbury sul soft ecco Star Catcher (Sea The Stars) che ha vinto con Frankie Dettori in sella per i colori di Anthony Oppenheimer. Si tratta di una cavalla iscritta alle Oaks.
  • Sempre a Newbury, nel giorno delle Greenham, si è evidenziato Fox Chairman (Kingman), portacolori della King Power dello scomparso Vichai Srivaddhanaprabha, patron del Leicester, la cui passione scorre anche nelle vene del figlio che ha rilevato la situazione. Fox Chairman non ha iscrizioni Classiche ma ha impressionato e potrebbe essere un notevole prospetto per Andrew Balding. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata