Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, aprile 19, 2019

Pasquetta italiana per tutti i gusti. A San Siro Ambrosiano G3, Filiberto Lr e Certosa Lr. Ecco chi corre

In Italia non esiste un vero e proprio Easter Day, ma il giorno di Pasquetta si presenta molto interessante. 
Il testimone passa a Milano dove sono in programma 3 corse di livello, come il Premio Ambrosiano G3 sui 2000 metri per anziani, il Premio Emanuele Filiberto Lr sui 2000 metri come test in vista del Derby G2 del 19 Maggio a Capannelle, e poi c’è il Premio Certosa Lr sui 1000 metri per sprinters anziani.
Continuando a leggere fino in fondo troverete il programma completo con il sorteggio degli steccati e la distribuzione delle corse.
Da segnalare che lunedì si corre a Capannelle anche, ma con una giornata ordinaria. Comunque 58 partenti in 6 corse molto difficili da pronosticare, ma comunque belle da vedere. Da sottolineare anche Milano, nel giorno di Pasqua, proporrà un programma molto divertente. Ancora i 2 anni in apertura, per la quarta corsa stagionale a loro riservata.
Ma parliamo di lunedì 22. Nella prova per gli anziani, in ottica Premio Presidente della Repubblica G2, manca Anda Muchacho (Helmet), che rientrerà nel Signorino Lr più avanti proprio a Roma, ecco Azzurro Cobalto (Aussie Rules) a farne le veci. Contro di lui, e si rinnova il duello, sarà favorito presumibilmente Presley (Gladiatorus), che ha già battuto il grigio della Incolinx in occasione del Premio Circo Massimo Lr che si è disputato a Milano a fine Marzo, video qui sotto, quando rientrava dal secondo posto nel Premio Roma G2 alle spalle di Va Bank. Completano il campo Assiro (Declaration of War), Dirk (Mujahid) e l'ospite tedesco Lamarck (Soldier Hollow), portacolori della Kurt Fekonja e allenato da Sarah Steinberg. 
Nel Filiberto, ultimo lasciapassare insieme al Botticelli verso il Derby, sono in 6 al via. Da verificare Keep And Love (Lope De Vega), dopo le linee romane acquisite, contro l’Incolinx Agente Segreto (Mastercraftsman), vincitore con stile di una maiden a Milano a fine Marzo, poi Bel Ami (Desert Prince), Siberius (Moohajiim), Thunderman (Blu Air Force) e Watch Tomorrow (Harbour Watch). Si tratta di una eliminatoria, chi vince va al Derby.
Nel Certosa sono in 6 al va, con alcuni dei migliori millemetristi in circolazione tra cui Buonasera (Zebedee), Intense Life (Intense Focus), Penalty (Mujahid), Pensierieparole (Exceed And Excel), Potala (Prussian), Zan O’Bowney (Blu Air Force).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata