Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, aprile 06, 2019

San Siro: Mission Boy rientro con stile nel Gardone. Imbattuto, punterà al Parioli del 28 Aprile


Nella prima delle 2 prove più interessanti di San Siro abbiamo assistito al rientro con stile per Mission Boy (Paco Boy), il campione della leva giovanile a 2 anni, riuscito a mantenere illibato il suo score con 5 vittorie in 5 uscite nel Premio Gardone Listed Race sul miglio in pista grande di Milano dotato di €42,800.
Il figlio di Paco Boy (Desert Style), apparso molto più completo fisicamente rispetto alla stagione scorsa ma ancora un pizzico acerbo di mentalità, ha seguito il battistrada Faulette ma in penultima posizione e, da coperto, e pur rendendo 3 chili e mezzo agli avversari, in dirittura ha prodotto una accelerazione senza uscire mai troppo dal canter della mattina, ma blandamente sollecitato, per andare a riprendere Zoman (Rajsaman) e Siculi (Kuroshio), rimasti a guardare il loro coetaneo da un'altra prospettiva, venendo questo appunto da un altro mondo con 3 lunghezze e mezzo tra il primo ed il secondo e 5 lunghezze tra il secondo ed il terzo. Il tempo finale è stato di 1m 38,00s. Indipendentemente dal tifo, dalle scommesse, dai colori, l'ippica italiana ha bisogno di nomi forti e Mission Boy sembra avere le sembianze di quello buono per davvero.
Foto credit: NICKOUTDOORPHOTOGRAPHY@GMAIL.COM
In sella Carlo Fiocchi, per i colori della Blueberry, per un cavallo che dopo la stagione dei due anni aveva cominciato a cullare sogni Classici, essendo il favorito invernale del Parioli G3 in programma fra tre settimane, il 28 Aprile, a Roma Capannelle. Quale è stata la Vostra impressione?
Mission Boy è un figlio di Paco Boy (Desert Style) e Miss Mission (Second Empire), acquistato per sole £3,000 alle Tattersalls February Sale del 2017, quando aveva esattamente un anno. LA PAGINA DI CATALOGO QUI. IL RISULTATO COMPLETO DEL GARDONE CLICCANDO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata