Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, aprile 03, 2019

First Crop Sires: Primi vincitori per Brazen Beau e Cable Bay. Ecco chi sono..

Ancora First Crop Sires protagonisti di questa parte di stagione. Ieri in Inghilterra due di loro sono entrati nel marcatore. 
Il primo è stato il "Reverse shuttler" Brazen Beau (I Am Invincible), vincitore in patria in Australia di due G1 come VRC Coolmore Stud Stakes e VRC Newmarket Handicap, vincitore anche a 2 anni di G2, e secondo nelle Diamond Jubilee Stakes G1 al Royal Ascot del 2015, rappresentato da Proper Beau, allenato da Bryan Smart, che ha vinto una novice a Musselburgh sulla distanza minima dei 1000 metri.
Si tratta di un cavallo allevato dalla Aston House e pagato 34,000gns al Book 3 delle Tattersalls October Yearling Sale dal suo allenatore. Proper Beau possiede una iscrizione automatica al Weatherbys Super Sprint e al £150,000 Tattersalls October Auction Stakes. Si tratta di uno dei 5 prodotti della fattrice Olivia Grace (Pivotal).
Quanto allo stallone, nella foto, Brazen Beau ora ha 7 anni, ha cominciato la stagione di monta presso l'emisfero sud del mondo per conto Darley, dove ha prodotto un vincitore di Listed, un piazzato di G2. Si tratta di un figlio di I Am Invincible (Invincible Spirit) e funziona al Dalham Hall Stud di Newmarket al tasso di £7,000. LA PRESENTAZIONE CLICCANDO QUI.
Quindici minuti dopo Brazen Beau, ecco un altro stallone entrato nel marcatore. Si tratta di Cable Bay (Invincible Spirit) che si è visto rappresentare a Lingfield Park in una novice sui 1000 metri in all weather dalla femmina Electric Ladyland
La vincitrice, allevata dal Rathasker Stud, corre per i colori di Emily Asprey e Chris Wright ed è allenata da Archie Watson. Ha vinto partendo da uno steccato largo e dimostrando di essere già molto professionale battendo Birkenhead (Captain Gerrard), che aveva già corso.  
La femmina, acquistata alle Goffs Sportsman’s Sale per €35,000 by Blandford Bloodstock, è prodotto della fattrice Conversational (Thousand Words). 
Quanto al papà Cable Bay, è un figlio di Invincible Spirit (Green Desert) tra l'altro mezzo fratello di Mister Sea Wolf che la settimana scorsa ha vinto un G3 in Australia. La mamma è Rose De France (Diktat). Cable Bay ha vinto le Challenge Stakes G2 e poi è stato secondo di War Command nelle Dewhurst Stakes G1. Funziona all'Highclere Stud, ad un tasso di monta di £6,500 nel 2019.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata