Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, aprile 19, 2019

Allevamento italiano: Premio Aggiunto, importantissima novità per incentivare il made in Italy

Con il seguente comunicato intendiamo celebrare un bel traguardo raggiunto da parte dell'ANAC che, insieme alla Dottoressa Isabella Bezzera presidente ANG, hanno dato vita ad un grande risultato utile ad incentivare il prodotto italiano.
Intercettato telefonicamente, il Presidente Massimo Parri si è detto felice e soddisfatto del risultato ed ha tenuto a ringraziare la presidente ANG per l'ottimo lavoro svolto di concerto con il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali Gian Marco Centinaio.
Continuando a leggere il Decreto Firmato, intanto ecco il comunicato completo appena reso noto dall'ANAC e quali categorie beneficeranno del Premio Aggiunto.

CE L’ABBIAMO FATTA!!!  ESTENSIONE PREMIO AGGIUNTO DAL 1 MAGGIO 2019 
Grazie alla sensibilità del Ministro nei confronti del nostro Allevamento e di tutto il comparto ippico, abbiamo ricevuto notizia da fonte estremamente attendibile del Ministero che il M.I.P.A.A.F.T. ha accolto la mozione presentata dall’A.N.A.C. fin dal Dicembre scorso e fatta propria da A.N.G. per l’estensione del Premio Aggiunto, secondo il sotto riportato schema.
  • 60%: ai cavalli di 2 anni in tutte le corse comprese corse a vendere e reclamare
  • 60%: ai cavalli di 3, 4 e 5 anni nelle corse con una dotazione complessiva pari o superiore ad euro 8.800 che non siano del tipo a vendere, reclamare o del tipo maiden/vendere o maiden/reclamare.
Da notizie che ci giungono il Ministero dovrebbe aver recepito integralmente la nostra richiesta e tale modifica dovrebbe entrare in vigore dal 1 Maggio 2019; pubblicheremo il Decreto Ministeriale non appena ufficiale e disponibile.

Questo risultato straordinario è stato ottenuto grazie alle Categorie del Galoppo che, tutte unite e coese nell’Associazione Nazionale Galoppo, hanno perseverato per ottenere questa modifica del Regolamento vigente.

Ringraziamo A.N.G. per l’aiuto ed il sostegno ed il Suo Presidente Isabella Bezzera, senza la quale non sarebbe stato possibile “tagliare” questo significativo traguardo.

Auspichiamo che la nuova normativa possa rilanciare in modo significativo il nostro mercato, ridimensionando sensibilmente il numero degli acquisti di cavalli alle aste estere (in special modo in allenamento), incentivi a "trattenere" in Italia i cavalli anziani di qualità, e contribuisca al miglioramento del numero e della qualità dei nostri cavalli.

Comprare Cavalli Italiani vale sempre di più!

IL DECRETO MINISTERIALE DISPONIBILE CLICCANDO SU QUESTO LINK.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata