Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, aprile 24, 2019

💣 Frankie Dettori a Capannelle domenica. Ingaggiato per il Parioli e per il Regina Elena! 💥💥

Alla fine la motivazione è sempre quello. Sentirsi dire si ad un enigma che ha sempre detto di no. Frankie Dettori ci riprova e lo fa con quella che forse è l'unica corsa che gli è rimasta tabu. Il Premio Parioli G3 di Capannelle. 
Il leggendario jockey italiano, che ha vinto una cosa come 600 corse di Gruppo in carriera, è atteso a Roma per montare l'unica Classica rimasta fuori dal suo incredibile palmares a livello mondiale, e che lui intende assolutamente riempire e ci terrebbe da morire.
Due anni fa è terminato secondo in sella a Patriot Hero mentre l'anno precedente fu battuto da Poeta Diletto in sella a Qatar Dream. Una sorta di maledizione che intende assolutamente sfatare.
Ancora un ingaggio per lui da parte della Nuova Sbarra e sarà in sella a Foot Of King (Footstepsinthesand), che dovrà tirare fuori qualcosa in più rispetto a quanto mostrato sinora. Nessun dubbio sulle capacità, ma qualche legittimo pensiero gravita per il discorso relativo alla distanza che forse dovrà riuscire a fare. E per capitalizzare al massimo le sue potenzialità, ecco servito Frankie che tornerà in connection con un cavallo della Nuova Sbarra per il training di Endo Botti e Cristiana Brivio.
Il nostro jockey italiano sarà a Roma per montare anche la femmina Greach (Gregorian) nel Regina Elena G3, per un ingaggio pescato da Diego Dettori con una cavalla che ha vinto il Cesare degli Occhi e si è preservata fresca per l'appuntamento.
Unico dubbio legato alla presenza di Frankie a Roma sarà l'eventuale inserimento di Coronet (Dubawi) nel Ganay G1 di domenica pomeriggio a Longchamp. La femmina di John Gosden è tra i 7 rimasti al via, ma c'è stata una mossa che ha sparigliato tutti perchè è stato supplementato GHAIYYATH (Dubawi), che ha fatto saltare il banco degli altri partecipanti che dunque sono scappati via. Giovedì 25 dichiarazione partenti ufficiali in Francia, ma al momento l'agente per l'Italia di Frankie, Paolo Benedetti, ha confermato l'arrivo del jockey italiano a Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata