Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, giugno 16, 2019

Francia: Solo un 6° per Mission Boy nel Paul De Moussac. Vince Azano, ottimo secondo per Pizzicato 🇮🇹

In Francia non sono arrivate buonissime notizie da Chantilly, perchè Mission Boy (Paco Boy), vincitore del Gran Criterium G2 e piazzato sia nel Parioli G3 e nel Derby G2, non è andato oltre ad un sesto posto nel Prix Paul De Moussac G3 sulla distanza del miglio.
A vincere è stato l'inglese Azano (Oasis Dream), a 8/1, allenato da John Gosden e di proprietà di Martin and Lee Taylor, che aveva tentato anche le 2000 Ghinee di Newmarket arrivando 11° su 19 alle spalle di Magna Grecia..
Azano, montato da Robert Havlin, il 2° di Gosden dietro a Frankie Dettori, ha fatto emergere il suo nel solito cappottone inglesi contro i francesi. Al secondo è arrivato invece Pizzicato (Dabirsim), allevato da Francesco Loi e Simone Esposito, mentre al terzo Admiral Rous (Henrythenavigator) per Eogan O'Neill. Continuando a leggere il video ed il risultato completo.
Per Mission Boy non una corsa pulita, perchè dopo una prima parte di gara lungo la corda e dietro ai primi, non ha mai trovato lo spazio per sviluppare l'azione ed è rimasto in balia degli avversari che ad un certo punto hanno allungato decisi lasciandolo di sasso li. La parziale consolazione è che non è arrivato troppo lontano dai primi e che neanche il favorito Anodor (Anodin) è riuscito ad emergere, venendo battuto anche dal nostro che andrebbe rivisto. Immaginiamo ora per lui uno stop ed un proseguimento della carriera italiana probabilmente in autunno. Il tempo finale è stato di 1m 35.96s (fast by 0.04s).  IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI
Tornando al vincitore, si tratta di un homebred di M J Taylor & L A Taylor, che ha vinto 2 delle 7 corse disputate in carriera. I suoi exploit sono stati a 2 anni con un piazzamento nelle Molson Coors Stakes (Registered As The Horris Hill Stakes) G3 e poi un terzo posto nel Free Handicap Lr di Newmarket, prima di tentare le 2000 Ghinee vinte da Magna Grecia. Prima del tentativo francese un secondo posto nelle Betway King Charles II Stakes Lr sui 1400 metri, nel quale ha acquisito un 106 di RPR, suo valore più alto.
Quanto a Pizzicato anche lui ha toccato un ottimo vertice, con un piazzamento in G3 dopo il secondo posto a Lingfield in una buonissima condizionata che valeva almeno una Listed.
Qual è lo stato di salute del nostro galoppo dopo questo risultato? Quello che conoscevamo. Non un grande risultato, ma questo abbiamo in questo momento. 


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata