Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, giugno 16, 2019

Inghilterra: Masar ha optato per le Hardwicke, James Doyle libero di montare Sea Of Class

Il vincitore del Derby 2018 Masar (New Approach) è vicino al rientro e lo farà al Royal Ascot 2019, a distanza di oltre un anno dall'ultima corsa disputata.
Il 4 anni di Godolphin ha alla fine optato per un ritorno in pista più soft del previsto, ed ha deciso di bypassare le Prince Of Wales's Stakes G1 a favore di un più tranquillo, in linea teorica, rientro nelle Hardwicke Stakes G2 sui 2400 metri.
Con questa decisione Charlie Appleby ha di fatto "liberato" James Doyle, sotto contratto con Godolphin, che dunque potrà tornare a fare coppia con la campionessa Sea Of Class (Sea The Stars), che rientrerà direttamente dal piazzamento nell'Arc de Triomphe.
La decisione è maturata nelle ultime ore, e probabilmente nella mente dell'allenatore inglese c'è il fatto di non voler dare un rientro troppo duro al suo campione assente dalle piste da oltre un anno, esattamente dal 2 Giugno 2018, quando ad Epsom svettò su Dee Ex Bee (Farhh), Roaring Lion (Kitten's Joy) e Saxon Warrior (Deep Impact). 
Da quel giorno ne è passata di acqua sotto i ponti: Dee Ex Bee, da tipico Johnstoniano, ha corso altre 7 volte ma trovando la vittoria solo nel 2019, in entrambe le occasioni in cui lo abbiamo visto, ripartendo dai G3 ma vincendo nelle Longines Sagaro Stakes e nelle Matchbook VIP Henry II Stakes. Roaring Lion invece è stato fortissimo dopo quella, vincendo 4 G1 consecutivamente e poi inabissandosi a Churchill Downs in un tentativo velleitario nel Classic, che comunque non gli ha impedito di entrare in razza a £40,000. Stessa sorte per Saxon Warrior che dopo il quarto nel Derby non ha mai vinto, prendendole spesso da Roaring, ma entrando in razza a €30,000.
Insomma, Masar è di fronte alla sua seconda vita. A parlarne così è stato Charlie Appleby: "We were very pleased with Masar's work this morning, and we thought the right option for him isthe Hardwicke. It's his firststart since the Derby, and with the rest of the season ahead of us, we just felt it would be a tough assignment in the Prince of Wales's, with the way that race isshaping up. The Hardwicke is a lovely race, and we know the conditions should suit him. It looksthe right option to start his 4-year-old career".
Qui sotto le immagini di quel Derby vinto da Masar. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata