Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, giugno 22, 2019

Bunora De L'Alguer: Dalla Sardegna alle Oaks, la spinta isolana verso un'impresa titanica

GC. Non sarà favorita, ma sicuramente avrà la spinta di una intera isola e di tutti i 4 mori compresi.
Tutta la Sardegna soffierà infatti nelle vele di Bunora De L'Alguer (Battle Of Marengo), vincitrice delle 6 delle 13 corse disputate sull'isola, che domenica sarà partente nell'edizione 2019 delle Oaks d'Italia G2 sui 2200 metri con in sella Nino Murru, per il training di Gian Marco Pala.
La figlia di Battle Of Marengo (Galileo), acquistata in Irlanda per €2,000 alle Open Yearling Sale 2017, è considerata una sorta di Reginetta in patria, e dunque suscita tantissima simpatia. Ha vinto 4 volte a Chilivani, 1 volta a Villacidro ed 1 volta a Sassari. Ha tentato a Firenze, Pisa, Varese e Milano appunto. In generale il suo score parla di 13 corse in carriera, 6 vittorie (tutte in Sardegna) e 3 piazzamenti per somme vinte di €24,000 circa.
La sua giubba, verde e gialla, svetterà a San Siro, dove ha già corso senza piazzarsi in handicap, ma si tratta di una portacolori della San Giuliano, famoso produttore dell'omonimo olio in Sardegna appunto, il cui titolare è il simpaticissimo Domenico Manca, anziano gentiluomo sardo, che ha voluto a tutti i costi togliersi la soddisfazione di partecipare ad una corsa così importante, in un giorno così importante. IL CAMPO PARTENTI DELLE OAKS CLICCANDO QUI. LA SCHEDA DI BUNORA DE L'ALGUER QUI.
Insomma, ce ne vorrebbero tantissimi di proprietari così. Buona fortuna, complimenti per il tentativo e... a chent'annos!! Qui sotto le ultime 2 vittorie ottenute con gran finali.
Il suo rating è di 59, 41 punti in meno al 100 di Call me Love (Sea The Stars), terza di Derby e una delle favorite della corsa. Bunora partirà probabilmente da outsiderona del campo a 100/1, ma non è questo quello che conta. La partecipazione, almeno in linea di principio, è da considerarsi nel perfetto stile Decoubertiniano. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata