Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, giugno 25, 2019

Allevamento, 2: Deciso il primo Principe Azzurro per la campionessa Winx. Ecco di chi si tratta..

Finalmente è stato deciso il prossimo principe azzurro della campionessa australiana Winx (Street Cry), ritirata dalle competizioni a metà Aprile ed ora destinata al ruolo di mamma.
La 7 anni è stata una gioia per gli occhi con 37 vittorie in 43 corse disputate con uno strike rate dell'86%, ma con un incredibile serie di 33 vittorie consecutive che abbiamo raccontato in lungo ed in largo con somme vinte per oltre £14m, parametrati in sterline, ma che in dollari australiani fanno molto più effetto: $26 Milioni! Ben 25 vittorie di queste vittorie citate in precedenza, sono arrivate al massimo livello ed alcune delle corse in questione le ha addirittura vinte più volte, e tra queste il Cox Plate G1 vinto nel 2015, 2016, 2017 e 2018. Leggendaria..
Or bene, dopo aver consultato fior di consulenti, alla fine Peter and Patty Tighe (Magic Bloodstock), Richard Treweeke eDebbie Kepitis, tutto il pool di proprietari, hanno deciso di destinare Winx ad uno stallone ovviamente molto in voga in patria, ed è I Am Invincible (Invincible Spirit), funzionante presso lo Yarraman Park al tasso di monta di A$247,500, attualmente il più caro del paese..e pensare che aveva iniziato ad un tasso di monta di $11,000.
I Am Invincible, un figlio di Invincible Spirit (Green Desert), ha scritto belle pagine di allevamento importanti in patria quest'anno con un incredibile score di 28 stakes winners in stagione, inclusi i vincitori di G1 Oohood, Voodoo Lad, Viddora e Invincibella. In generale ha una cosa come 170 rappresentanti vincitori.
Della sua prima annata si ricorda il campione Brazen Beau, funzionante al Darley. Insomma, si tratta di un promettentissimo stallone che ha anche attirato l'interesse dei proprietari della campionessa Black Caviar (Bel Espirit), imbattuta in 25 uscite, che gliela hanno destinata nel 2018.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata