Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, giugno 28, 2019

Francia: Sottsass al riposo in estate. Lo rivedremo nel Niel, in preparazione dell'Arc de Triomphe

Cominciano ad arrivare le prime indicazioni sui campioni Classici di questa stagione 2019 in Europa. 
È notizia di queste ore che Sottsass (Siyouni), il vincitore del QIPCO Prix du Jockey Club G1 di Chantilly con in sella Cristian Demuro, sosterrà un break estivo senza altri impegni, in preparazione verso l'autunno che si preannuncia interessante. Secondo Jean Claude Rouget, di proprietà della White Birch Farm di Peter Brandt, sarà una sosta importante prima degli impegni nel Niel G2, il principale trial in vista dell'Arc de Triomphe G1 quest'anno in programma domenica 6 Ottobre.
Qualcuno ha fatto anche la domanda se possa o meno tenere la distanza, e lo stesso Rouget ha ammesso di non saperlo con certezza ma di poterlo immaginare dato che se anche sua sorella Sistercharlie (Myboycharlie), dunque con un pedigree improntato sullo speed, ha vinto la Breeders' Cup Filly & Mare Turf G1 sul miglio e mezzo, allora può farlo anche Sottsass. Anche se, ricordiamo, non corrono mai i pedigrees. 
A San Siro Cristian Demuro ha detto al sottoscritto che secondo lui non ha nessun tipo di problema, perchè è un cavallo duttile. Al momento la quota di Sottsass per l'Arc è di 10/1.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata