Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, giugno 06, 2019

Divorzio in casa Incolinx! 💣 Ecco cosa è successo nelle ultime ore a Milano..

La notizia era nell'aria da qualche giorno, tra Milano e Roma la voce correva su un filo lunghissimo, ma non c'erano ancora particolari conferme da parte dei diretti interessati, almeno ufficialmente. Insomma, tutti lo sapevano, ma nessuno aveva il coraggio di dirlo pubblicamente.
Poi le voci si sono intensificate, le testimonianze dirette cercavano conferme, i cavalli correvano lo stesso, ma con altri fantini... e a quel punto il passaggio è stato automatico, e la conferma imminente.
Essendo passato qualche altro giorno, avendo visto la dichiarazione dei partenti della giornata di mercoledì 5 Giugno, dopo aver verificato le fonti in nostro possesso, dopo aver incrociato le informazioni, sentiti i diretti interessati, possiamo affermare che è giunto a termine il rapporto contrattuale tra Fabio Branca e la scuderia Incolinx dell'Ingegner Diego Romeo, i cui pensionari sono allenati da Niccolò Simondi.

Il primo segnale c'era stato domenica 26 Maggio a San Siro, con i cavalli della giubba verde e rosa nella montati da Antonio Fresu, anche se ufficialmente per un problema di schiena da parte del fantino titolare di quella casacca, e poi altri piccoli dettagli che facevano tutti pensare ad un divorzio imminente. La svolta nelle ultime ore.
Da quanto raccolto da fonti dirette, a sciogliere il rapporto sono state una serie di incomprensioni tra il jockey di Dorgali e la proprietà, risolte comunque in serenità con il contratto che si concluderà con effetto immediato e dunque scioglimento formale. Diego Romeo ha così commentato: "La fortuna non ci ha dato una mano in questo periodo, abbiamo risolto con Fabio anche per qualche suo problemino fisico alla schiena, ma senza polemiche, in serenità. Da Settembre contiamo di ripartire con tanto entusiasmo, e speriamo con un pizzico di fortuna in più". 
Termina così dopo poco più di un anno il rapporto tra uno dei jockeys più talentuosi in Italia ed uno dei proprietari più ambiziosi ed esigenti del nostro galoppo. Fabio, già dalla prossima giornata di corse, non sarà più in sella agli effettivi e nemmeno dunque su Anda Muchacho che domenica sarà impegnato nel Vittadini G2, che avrà appunto in sella Antonio Fresu come anticipato su queste colonne qualche ora fa. 
Fabio Branca quest'anno ha vinto 27 corse, in generale dall'inizio della sua carriera sono 1459 le affermazioni con quasi il 20% di strike rate. Resta invece stabile il rapporto con la Razza Dormello Olgiata per le seconde monte. Il fantino di Dorgali ha vinto tutto per i colori della Scuderia Effevi, fino al divorzio dell'Agosto 2017 dopo l'epopea durante la quale Fabio Branca ha vinto 2 Derby, 1 Parioli, 3 Oaks e 2 Regina Elena solo contando le Classiche con Crackerjack King, Dylan Mouth, poi ancora Cherry Collect, Mi Raccomando, Hero Look, Charity Line, Final Score.
Raggiunto al telefono, Fabio Branca ha parlato così: "Sono sereno, penso di aver fatto il mio in ogni caso e cioè vincere quando dovevo vincere e viceversa. Questa appena vissuta è stata una annata particolare, qualche cavallo si è anche infortunato ed io ho avuto delle noie reali alla schiena. Peccato. Non resterò comunque a piedi, credo molto nel rapporto con la Dormello Olgiata e poi sono uno abituato a guardare avanti, qualcosa arriverà".
A montare i cavalli della Incolinx da oggi in poi sarà, con ogni probabilità, Antonio Fresu che però per ora non firmerà nessun contratto per via degli impegni negli Emirati Arabi Uniti del giovane talento sardo. 


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata