Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, giugno 28, 2019

Milano: Chiusura con il botto 💥 a San Siro domenica! Out Of Time contro Time To Choose e giovani all'opera

Sono stati appena resi noti i partenti anche dell'ultima domenica di livello tecnico alto di questa prima parte di 2019 in Italia.
La domenica sarà preceduta dal convegno di sabato pomeriggio 29 Giugno quando, oltre alla canonica giornata di corse, l'ippodromo ospiterà l'asta dei cavalli in allenamento organizzata dalla SGA in programma alle 17 presso il recinto di dissellaggio. Ne abbiamo parlato dettagliatamente in questo articolo cliccando su questo LINK. Presenti circa 25 cavalli inclusi un paio di wild cards. 
Ma qui parliamo della chiusura e dunque di domenica, quando a Milano andrà in scena la solita giornata di corse di qualità con protagonisti ancora i 2 anni, e non solo, che avranno a disposizione Premio Luciano Mantovani Lr per femmine e Giuseppe De Montel Lr per maschi, entrambe sulla distanza dei 1500 metri in pista media. Sarà interessante rivedere certe buone individualità spiccate dalle ultime maiden a cui abbiamo assistito. In particolare tra i maschi cercano conferme Elaire Noire (Footstepsinthesand), Pueblo (Lord Chaparral), Cool And Dry (Sakhee's Secret), tra quelli più in vista ma con la consapevolezza che con i 2 anni nulla è chiarissimo prima di qualche mese.
Tra le femmine prova con la curva Avengers Queen (Brazen Beau), vincitrice del Crespi, che ha preferito saltare il Primi Passi G3 di domenica scorsa per tentare la prova con la curva nel Mantovani Lr. Contro di lei Mera Di Breme (Holy Roman Emperor) e Triana (Sir Prancealot), migliorata esponenzialmente. E non abbiamo nominato i bottiani, che sono in progresso in questa fase.

Il clou sarà certamente però il Premio del Giubileo G3 sui 1800 metri in pista grande per 3 anni ed oltre dove ci sarà modo di capire se la leva dei 3 anni in Italia è più forte degli anziani. In particolare il nocciolo della questione sarà dibattuto da Out Of Time (Sakhee's Secret), vincitore del Parioli G3 e piazzato del Carlo Vittadini G3 alle spalle di Anda Muchacho, che avrà contro il vecchio veterano Time To Choose (Manduro) che non molla un centimetro. Il giovane avrà un vantaggio ponderale di 5 chili. La sfida nella sfida è quella anche tra Fabio Branca, in sella ad Out Of Time, contro Dario Vargiu che invece sarà sul portacolori Effevi come da contratto. 
Altra prova importante del pomeriggio sarà quella del Premio Merano Lr, per cavalli di 3 anni sui 2000 metri, cioè una rivincita della rivincita del Derby, che vedrà al via 8 cavalli tra cui Chestnut Honey (No Nay Never), fresco vincitore del Gran Premio d'Italia Lr, che misurerà le ambizioni di altri 7 cavalli di 3 anni tra cui Passion Return (Casamento) e Zoman (Rajsaman) che il Derby lo hanno corso, e nemmeno troppo male. 
A proposito di puledri, qui sotto trovate l'ultima puntata di PRIMI PASSI, la trasmissione che parla dei cavalli di 2 anni, delle loro potenzialità, aneddoti, prezzo acquisto, e storie che li accompagna. Disponibile la puntata del 27 Giugno.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata