Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, febbraio 25, 2020

Arabia Saudita: Verso la Saudi Cup, Benbatl c'è. Ecco le quote in antepost

Nella foto Benbatl, uno dei candidati alla Saudi Cup.
Il campione Benbatl (Dubawi) è stato confermato al via della inaugurale Saudi Cup G1 di questo weekend in Arabia Saudita, in una giornata che metterà in palio $29,4 milioni, in una corsa che ne raccoglierà da sola ben $20 di milioni al King Abdulaziz Racetrack.
Il cavallo allenato da Saeed bin Suroor, vincitore di G1 in erba, ha sperimentato con efficacia anche la sabbia di Meydan ed ha vinto comodamente il Al Maktoum Challenge R2 G2 del 6 Febbraio, dimostrando una completa attitudine. Certo, cambieranno molte cose con americani in una corsa che sarà durissima visto l'alto livello di competitività dato dalla borsa ricchissima. 
Tuttavia, dopo quella prova molto concreta, si è dovuto attendere un luce verde che poi è puntualmente arrivato dopo le verifiche post prestazione di Meydan. Benbatl ha assorbito bene lo sforzo, che non era leggero anche in virtù del fatto che doveva provare seriamente, ed ora punterà deciso verso Riyadh.
Saed Bin Suroor avrà partenti anche nel Samba Saudi Derby capeggiati da Final Song (Dark Angel), una femmina.
TV: Ricordiamo che si correrà sabato ed in teoria, ma siamo in attesa di conferme, la giornata dovremmo vederla dall'Italia. Il fuso orario con l'Arabia è di solo 2 ore, ma vanno sciolti gli ultimi nodi tecnologici e burocratici. Dal punto di vista dello streaming, in caso, provvederemo a pubblicare il link ufficiale per vedere lo spettacolo su internet.
ANTEPOST: Benbatl è il quarto favorito dietro a Maximum Security (New Year's Day), intorno al 3,5, e McKinzie (Street Sense) a 4, mentre Mucho Gusto (Mucho Macho Man), il vincitore della Pegasus World Cup G1 in canter, è proposto a 6/1. Altra novità riguarda Tacitus (Tapit), portacolori di Juddmonte, che avrà in sella Jose Lezcano in sostituzione di Jose Ortiz, regular jockey del grigio, rimasto infortunato qualche giorno fa come abbiamo documentato in un post precedente. 
Per le quote in antepost complete leggere qui sotto: 

The Saudi Cup - Group I For 4 years old and upward Horses. Distance: 1,800 m - Prize money: 20,000,000 USD - Gallop - Soil: Sand
Long-term market blocked Show betting slip
Horse     Trainer  Fixed odds Win Place
Maximum Security J. Servis 3,5 1,5
McKinzie B. Baffert 4,0 1,6
Mucho Gusto B. Baffert 7,0 2,2
Benbatl S. Suroor 7,0 2,2
Capezzano S. Ghadayer 8,0 2,4
Midnight Bisou S. Asmussen 9,0 2,6
Chrysoberyl H. Otonashi 11,0 3,0
Tacitus W. Mott 21,0 5,0
Gronkowski S. Ghadayer 34,0 7,6
Magic Wand A. O'Brien 34,0 7,6
Gold Dream O. Hirata 34,0 7,6


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata