Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, febbraio 24, 2020

Italians: Caduta e rottura della clavicola per Luca Panici in America!

Nella foto pubblicata da Gulfstream, Luca Panici.
Per la rubrica italians molte cose da dire anche in questa giornata.
La prima è una brutta notizia che riguarda Luca Panici, il fantino italiano che ha superato in maggio le 1000 vittorie in carriera e che recentemente ha condotto alla vittoria Sole Volante nelle Sam F. Davis (G3) ed Ete Indien per un secondo posto dietro a Tiz the Law nelle Holy Bull G3, si prevede che mancherà diverse settimane a causa di una frattura alla clavicola riportata dopo una caduta venerdì pomeriggio nella decima corsa a Gulfstream Park.
Secondo drf.com, sarà Florent Geroux a sostituire Panici su Sole Volante nel Tampa Bay Derby. Un vero peccato. 
Panici era a bordo di Terribile Tara, una puledra di 3 anni che ha sbattuto contro lo steccato facendolo a pezzi e di conseguenza la caduta di Panici. L'agente Kevin Meyocks ha detto che il jockey italiano è stato dimesso dall'ospedale venerdì sera e vedrà uno specialista lunedì. A lui auguriamo una prontissima guarigione.
Anche Jose Ortiz ha subito una caduta ed una frattura ad un polso, salterà la Saudi Cup di sabato. 

Rimanendo in America da registrare la vittoria dell'importata Nonna Gianna (Havana Gold), che in Italia si era piazzata in Listed. La 5 anni ha ottenuto una vittoria a Golden Gate Fields sul miglio per conto di Steve Sherman ed i colori di Richard Rosenberg. Tutto questo mentre continua il periodo d'oro per Umberto Rispoli che, dopo l'intervista rilasciata a Mondoturf, ha vinto ancora e lo ha fatto in una maiden con Kiss Today Goodbye a 8/1 in una maiden, collezionando la vittoria numero 22 della sua stagione. 
Trasferiamoci in Oriente: A Sha Tin niente da fare per Dragon Commander (ex Way Back), Bullish Glory (ex Biz Heart) e Arcatraz (ex Wiesenbach), che non si sono piazzati nelle varie classi 3 e 4 nelle quali sono stati impiegati. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata