Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, febbraio 15, 2020

Francia: Time Shanakill torna alla vittoria al rientro! Alessandro Botti parla a Mondoturf, ecco le altre pedine per il 2020

Nella foto Time Shanakill, vincitore al rientro.
In Francia ottimo successo venerdì pomeriggio per l'anziano Time Shanakill (Lord Shanakill) che ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva, sulle 10 generali condite anche con altri 10 piazzamenti in 33 corse disputati, al rientro stagionale sul fibrè di Chantilly nel Prix de Chauvry - Classe 2 - A conditions - 21 000 € su distanza un filo corta rispetto alle sue caratteristiche. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Di ritorno da un lieve infortunio (come si evince dalle vistose fasce nella foto), il 7 anni allenato da Alessandro Botti in Francia è rimasto di proprietà Dioscuri dopo la mancata vendita al principe Abdulaziz bin Ahmed Al Saud e aver rinunciato alla trasferta in Arabia Saudita per la Longines Turf Cup del 29 Febbraio a Riyadh nel Saudi Cup Day in Arabia Saudita. 
In sella un impeccabile Christophe Soumillon che in retta ha anticipato lo sforzo precludendo un varco all'avversario principale, e poi si è salvato dal ritorno di un altro candidato alla vittoria. IL VIDEO CLICCANDO QUI. Time Shanakill guadagna al momento €259,210 in carriera. 
Collegato al telefono con la tv italiana, Alessandro Botti ha fatto il punto sulla sua stagione: "Ancora non ci siamo mossi in maniera decisa, con uno come Time Shanakill non è facile fare i programmi per il suo trascorso. Crediamo possa puntare alla All Weather Marathon di Lingfield di metà Aprile (stesso obiettivo di Chipiron". 
Si è parlato anche di Amade (Casamento), il vincitore della Belmont Gold Cup: "anche con lui dopo la vittoria americana ci siamo dovuti fermare. Tornerà in pista a breve, immaginiamo una Listed a Longchamp in Aprile per vedere come sta e puntare nuovamente, in caso di esito positivo, al summit americano come lo scorso anno. In scuderia non abbiamo, apparentemente, dei 3 anni per puntare alle Classiche ma un buon lotto di cavalli, in scuderia ne contiamo tra i 65-70, puntiamo molto su Malevra (Le Havre). Speriamo di fare bene. Tra metà Marzo ed Aprile debutterà Honour And Pleasure (Oasis Dream), il fratellastro di Sea Of Class, che come tutti i figli di Holy Moon (Hernando) è delicato ed ha necessitato di tempo per prendere bene la sua forma. Sta lavorando, speriamo di dare soddisfazione a Carlo Ancelotti, ora impegnato in premier league con l'Everton". 

1 commento:

  1. Botti fuori dall'italia non vincono molto, ora incredibile è emerso Marcialis personaggio non proprio amato da tutti, i risultati però sono ottimi

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata