Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, febbraio 22, 2020

Inghilterra: Frankie Dettori veni, vidi, vici a Lingfield nel Winter Derby! Prima pattern del 2020 subito sua

Frankie Dettori.
Chi ben comincia è a metà dell'opera, e dopo un 2019 denso di soddisfazioni Frankie Dettori ha ricominciato laddove aveva lasciato ovvero con una "masterclass ride" a bordo di Dubai Warrior (Dansili) in coppia al quale ha vinto il Betway Winter Derby Stakes (Group 3) (All-Weather Championships Fast-Track Qualifier), alla prima uscita pubblica di questo 2020 in Inghilterra.
Il vincitore, un 4 anni da Dansili (Danehill) di proprietà di Sheikh Mohammed Bin Khalifa Al Maktoum, è allenato da John Gosden ed ha ottenuto la quinta vittoria in 7 corse disputate, di cui tre ottenute consecutivamente.
Frankie è andato davanti, ha fatto i propri comodi portando i parziali dalla sua parte, e dopo una fuga a metà curva ha prima respinto le velleità del favorito Bangkok (Australia) relegandolo alla lotta per il terzo posto, mentre al secondo è emerso Court House (Dawn Approach) per una accoppiata di cavalli allenati da John Gosden.
Festa grande a Clarehaven, mega salto di Frankie Dettori a Lingfield. Palla al centro, si ricomincia. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Da sottolineare che Dubai Warrior è un cavallo stimatissimo che, indipendentemente dagli impegni sostenuti sul sintetico, si dice faccia bene anche l'erba nonostante l'unica sconfitta patita proprio a Longchamp in erba, e per lui seguirà un percorso, molto prematuro, verso le corse importanti sul turf. Per ora parteciperà alla finalona di Aprile a Lingfield nell'all weather finals.
Dubai Warrior è un figlio della fattrice Mahbooba (Galileo), che era allenata in Sudafrica da Mick De Kock e vinse a 2 anni il Golden Slipper G1 di Clairwood.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata