Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, febbraio 18, 2020

Inghilterra: Frankie Dettori torna all'opera, sabato impegnato nel Winter Derby di Lingfield

Nella foto Frankie Dettori a Newmarket. David Milnes
In Inghilterra tornerà a breve all'opera Frankie Dettori, che ha fatto capolino nelle strutture di Newmarket nelle ultime ore per montare uno dei candidati al Winter Derby 2020 in lavoro.
La stagione appena vissuta è stata indimenticabile e con il record dei G1 vinti in una stagione difficilmente ripetibile.
Tuttavia, in attesa anche della Saudi Cup della settimana prossima, Frankie è tornato al lavoro a Newmarket come documentano le immagini di David Milnes diffuse sui social sul finire della settimana scorsa. 
Frankie è passato per Clarehaven dal boss John Gosden e, dopo aver conosciuto la sorellina minore di Frankel di cui abbiamo parlato nel precedente post, ha montato Dubai Warrior (Dansili) nell'ultima rifinitura in vista del Betway Winter Derby Stakes (Group 3) (All-Weather Championships Fast-Track Qualifier) (Class 1) (4yo+) in programma sabato pomeriggio a Lingfield.
Dubai Warrior è un 4 anni di proprietà di Sheikh Mohammed Bin Khalifa Al Maktoum che a fine Dicembre ha vinto le Quebec Stakes sempre a Lingfield, battendo tra gli altri anche il compagno di training Court House (Dawn Approach) che si ritroverà contro proprio sabato. 
Il favorito della corsa, che si disputerà sui 2000 metri, è il recente vincitore del trial del Winter Derby Bangkok (Australia), uno che lo scorso anno ha fatto tutto il percorso per il Derby, sbagliandolo anche per immaturità, ma arrivando pur sempre secondo di Japan nelle King Edward VI al Royal Ascot. Bangkok, allenato da Andrew Balding, ha appena vinto il trial del Winter Derby in bellissimo stile al primo approccio sulla superficie sintetica, come dimostrano le immagini qui sotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata