Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

sabato, febbraio 15, 2020

Compleanni: Mondoturf compie 11 anni. Ecco i primi articoli pubblicati nella storia del sito..

Mondoturf compie 11 anni.
Tutto ebbe inizio una mattina di 11 anni fa. Era il 15 Febbraio 2009 e l'idea nacque prendendo ispirazione da quello che avviene nel mondo della comunicazione ippica fuori dall'Italia. Quotidiani, inchieste, tweet, social, notizie, riviste.. tutti parlavano di ippica come si parlasse del principale argomento nella vita di tutti i giorni al TG della mattina e della sera. 
Con la massima umiltà, ma con anche con la massima determinazione, ho deciso fosse giusto che anche l'Italia potesse avere un sito, un luogo non fisico che fosse riferimento per gli affamati di questo meraviglioso sport.
Ce l'ho messa tutta, qualche volta ho sbagliato, qualche volta ho esagerato. Ma dopo 11 anni Mondoturf è ancora qua, con oltre 7000 articoli pubblicati, un pubblico sempre crescente tanto che, secondo i numeri, siamo il sito numero 1 in Italia per informazione ippica, sperando possa ancora durare a lungo.
Il ringraziamento va ai lettori, ai sostenitori, agli sponsor che hanno reso possibile tutto ciò pompando elettricità in un corpo che aveva bisogno di essere galvanizzato. Ora abbiamo tanta energia da illuminare una città intera. Grazie, grazie, grazie. 
Per celebrare al meglio condividiamo il primo articolo in assoluto apparso su Mondoturf.net quella mattina del 15 Febbraio. Riguardava Ouija Board (Cape Cross) diventata mamma ancora una volta. L'articolo è disponibile seguendo questo LINK. Quella domenica pubblicammo altri 2 articoli, ma per vedere il primo mese di Mondoturf clicca QUI.
In quel giorno la campionessa, Classe 2001, diede al mondo il suo secondo prodotto della sua esistenza che si chiama Aegaeus (Monsun) che non è stato un grandissimo cavallo da corsa ed è finito per vincere in Belgio. 
Di li a poco Ouija sarebbe stata destinata a Galileo e da quell'incrocio il successivo anno sarebbe venuto al mondo un certo Australia (Galileo), vincitore di Derby. Australia oggi ha 9 anni, è stallone e funziona per €27,500 ed ha prodotto svariati stakes winner. Il tempo passa, ma la classe resta intatta. 
Buon compleanno Mondoturf. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata