Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, febbraio 14, 2020

Italians: Trasferta inglese per Andrea Marcialis. Chipiron schierato a Kempton!

Andrea Marcialis, trasferta inglese.
Domenica in Inghilterra, prima trasferta oltremanica per Andrea Marcialis che comincia così a studiare anche i programmi fuori dai confini francesi, data la grossa mole di cavalli che ha in scuderia.
Giusto, del resto, trovare le corse adatte ai vari cavalli in scuderia per valorizzarne le doti. Domenica, appunto, a Kempton il trainer italiano schiererà il 4 anni Chipiron (Rio De La Plata) nel 32Red Conditions Stakes (All Weather Championships Fast-Track Qualifier) (Class 2) (4yo+) sulle due miglia, in preparazione per l'all weather Marathon Championship del 10 Aprile a Lingfield.
Il cavallo di Pierre Secnazi avrà in sella Pierre Charles Boudot e dovrà fronteggiare solo 4 avversari tra cui Cliffs Of Dooneen (Galileo) per Ralph Beckett, King's Advice (Frankel) per Mark Johnston e Rainbow Dreamer (Aqlaam) per Alan King, quest'ultimo già vincitore su tracciato e distanza. IL CAMPO PARTENTI COMPLETO CLICCANDO QUI.
Chipiron, pur essendo il peggiore della compagnia a livello di rating, è un cavallo migliorato tantissimo, pescato per pochi euro e subito salito fino a livello di buoni handicap e condizionate: “Il mio obiettivo è quello di fargli fare lo stesso percorso che Alessandro Botti ha fatto con Amade. Listed a Kempton il 16 Febbraio, poi Marathon di Lingfield se tutto andrà bene e poi Belmont Gold Cup G2 come sogno" ha riferito Marcialis a Mondoturf. Resta confermata anche la trasferta di Way To Paris in Arabia Saudita.
Chipiron ha cominciato la carriera agli ordini di Nicolas Clement, poi passato a quelli di Yannick Barberot e poi è arrivato in estate da Andrea Marcialis con il quale ha corso 7 volte ottenendo 3 vittorie e 3 piazzamenti, salendo dal 74 di rating all'88.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata