Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, febbraio 22, 2020

Irlanda: Primo vincitore da trainer per Donnacha O'Brien. Il 21enne ha siglato a Dundalk

Nella foto, Donnacha O'Brien. Credit Racing Post
In Irlanda la notizia riguarda Donnacha O'Brien che ha perfettamente gestito la transizione da jockey ad allenatore e nel giro di poche settimane ha annoverato sotto il suo palmares anche il nome di Flower Garland (Footstepstinthesand) che resterà storico perchè si tratta del primo vincitore della nuova carriera di trainer del jockey, pardon, figlio d'arte irlandese. 
Il tutto è accaduto a Dundalk venerdì pomeriggio, per una cavalla di 3 anni che ha vinto una maiden sul miglio per i colori di mamma Annemarie O'Brien. Flower Garland era il quarto partente ufficiale per l'ex jockey, ora 21enne ma già "anziano", che come jockey ha inanellato 10 vittorie in G1 incluse le 2000 Ghinee con Saxon Warrior (Deep Impact) e Magna Grecia (Invincible Spirit), poi le Investec Oaks con Forever Together (Galileo) e l'Irish Derby G1 con Latrobe (Camelot), allenato questo da Joseph O'Brien, l'altro fratello. 
Donnacha, che ha vinto la sua prima corsa da fantino anche a Dundalk a 16 anni, ha 35 cavalli in scuderie. Qualità a iosa, "chettelodicoafare".

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata