Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, febbraio 13, 2020

Irlanda: Gravissimo infortunio per la campionessa Iridessa! Già venduta come fattrice

Grave infortunio per Iridessa.
Dall'Irlanda arriva la notizia del ritiro dalle competizioni della campionessa Iridessa (Ruler Of The World) e la contemporanea vendita, come fattrice, a proprietari giapponesi come accade sempre più spesso in questi casi.
La 4 volte vincitrice di G1 aveva riportato una grave lesione al tendine, procuratasi in una particolare fase della giornata nel box e fuori dal lavoro, che ne ha compromesso la carriera agonistica, ma ha regalato tantissime soddisfazioni al suo allenatore Joseph O'Brien ed ai suoi proprietari come Chantal Regalado-Gonzalez che avevano affidato la figlia di Ruler Of The World (Galileo) e Senta's Dream (Danehill) al giovane allenatore. 
Allevata dalla famiglia O'Brien tramite la sigla Whisperview Trading, Iridessa a 2 anni ha vinto Fillies' Mile G1 mentre a 3 anni ha vinto le Pretty Polly Stakes G1 battendo Magic Wand e le Matron Stakes G1 battendo Hermosa. Il suo capolavoro al culmine di un 2019 molto pieno di impegni, e cameo nella Breeders' Cup Filly & Mare Turf G1 di Santa Anita.
Iridessa chiude la carriera con 12 corse disputate, 5 vittorie e 3 piazzamenti per £1,560,887. Come detto è già destinata verso il Giappone, dove verrà incrociata con stalloni locali a conferma di come la terra del Sol Levante sia sempre pronta a fare investimenti di questo calibro. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata